Cosa propongono le officine Volkswagen

0
128
officine meccaniche

Nel corso del tempo è normale che la nostra auto abbia bisogno di essere portata in officina. Oltre alla manutenzione ordinaria potrebbero esserci problemi, anomalie e guasti da risolvere. In queste situazioni è fondamentale avere a che fare con personale competente, preparato e qualificato. Una delle soluzioni migliori è quella di affidarsi ai meccanici delle officine Volkswagen, ufficiali certificati dalla casa automobilistica, presenti con numerose sedi in tutta Italia.

Le officine Volkswagen non si occupano solo della manutenzione e delle riparazioni, ma propongono al pubblico una serie di servizi da non sottovalutare. Proseguite nella lettura del nostro articolo per saperne di più.

Dove sono le officine Volkswagen?

Trovare l’officina Volkswagen più vicina alla propria posizione è molto semplice. Sul sito web della casa automobilistica è presente un completo elenco che contiene tutte le officine sul territorio italiano. Il database è diviso per regioni e per province, permettendo una consultazione semplice e molto rapida. Per ogni officina sono indicate tutte le informazioni più importanti, a partire dai contatti telefonici e dalla posizione.

In alternativa possiamo usare i classici motori di ricerca per trovare le officine Volkswagen dislocate nei dintorni.

I servizi disponibili

Le officine Volkswagen permettono di accedere all’assistenza ufficiale della casa automobilistica. In queste sedi operano meccanici che si sono specializzati nel trattare questi modelli di auto, e sono pronti a intervenire anche sulle innovative auto elettriche, che hanno al loro interno un motore molto diverso da quelli alimentati a benzina o a diesel.

Si può portare la macchina in officina sia per la manutenzione ordinaria, sia per le riparazioni. In entrambi i casi i meccanici utilizzano solo pezzi di ricambio ufficiali, che hanno elevate qualità costruttive e mantengono inalterata la struttura della nostra vettura. Usare i ricambi ufficiali permette di conservare al meglio la propria auto e aumentare la sua longevità.

Affidare a questi centri la manutenzione ordinaria può rivelarsi conveniente per diversi motivi, a partire dalla possibilità di ricevere una documentazione che certifica il corretto svolgimento del tagliando. In più avremo la certezza di aver fatto ispezionare l’auto da occhi esperti, in grado di analizzare ogni singolo dettaglio.

In sede si possono acquistare i piani prepagati We Care, degli esclusivi pacchetti che permettono di accedere ad un determinato numero di manutenzioni complete. I piani hanno un prezzo bloccato, che non aumenta neanche se diventano più elevati i costi della manutenzione ordinaria.

Nell’ambito delle riparazioni segnaliamo la possibilità di riparare il parabrezza con Clever Repair. Questo sistema si usa quando il vetro è scheggiato in maniera superficiale. Il vetro torna integro e non sarà più necessario sostituirlo.

Tutto per il cliente

Volkswagen ha messo a disposizione degli automobilisti una serie di soluzioni che hanno lo scopo di rendere l’esperienza con l’officina più agevole e piacevole. Coloro che non vogliono muoversi dalla propria abitazione possono accordarsi con la sede per il servizio di Ritiro e Riconsegna. Il personale dell’officina ci raggiungerà in un punto concordato, per prendere la macchina, portarla in officina e riportarla indietro una volta pronta.

Se invece si ha bisogno di una macchina per continuare con i propri spostamenti si può usufruire del servizio della vettura di cortesia.

Alcune sedi hanno approntato una sala d’attesa, compresa di connessione Wi-Fi, dove gli automobilisti possono attendere che la propria automobile sia pronta e sistemata.

(Pubbliredazionale)