CRN annuncia la progettazione di un nuovo yacht da 67 metri!

0
29
CRN 67 metri

CRN, cantiere del gruppo Ferretti Group, ha annunciato la progettazione di un nuovo yacht di 67 metri. Sarà realizzato in acciaio e alluminio, completamente su misura nella progettazione e costruzione: lo scafo numero 143, progetto Maranello.

Moran Yacht & Ship, rappresentante dell’armatore, ha svolto un ruolo chiave, nello sviluppo e definizione delle specifiche e degli aspetti tecnici del contratto e continuerà ad affiancare il cliente nella fase di costruzione fino alla verifica tecnica, ispezione e accettazione dalle attività di project management e alla supervisione in loco e coordinamento delle ditte esterne.

Le caratteristiche dello yacht

CRN M/Y 143 mette insieme il know-how e la qualità progettuale e costruttiva di CRN e l’esperienza dello studio di Carlo Nuvolari e Dan Lenard che firma il progetto, creando di fatto una sorta di sartoriale unica. Dal punto di vista del design, si presenta con linee esterne aerodinamiche, tese, fluide e potenti che regalano allo yacht un’identità stilistica molto forte.

Tra le sue richieste, l’armatore ha voluto che il cantiere osservasse una grande attenzione alla sostenibilità: il risultato è un one-off yacht dotato di un sistema di propulsione ibrida diesel-elettrica allo stato dell’arte che lo porterà ad essere una nave da diporto innovativa, attenta all’ambiente, con una maggiore efficienza energetica e una riduzione sensibile dei consumi di carburante.