Un superyacht sartoriale. Si chiama CRN Comfortably Numb ed è una sorta di casa sul mare che si estende su sessanta metri di lunghezza. Ha un’identità stilistica estremamente forte, caratterizzata da un aspetto elegante, ricercato e contemporaneo, ma allo stesso tempo esprime idee di velocità e fluidità, tipiche di un progetto automotive.
Nasce dal settore Ricerca e Sviluppo di CRN a cui si è aggiunta la creatività dello studio italiano di architettura Nuvolari Lenard, che ha curato il concept degli esterni e degli interni. Il risultato è una nave totalmente artigianale con spazi progettati per una fantastica esperienza di crociera, perfetti per una famiglia di armatori che desidera trascorrere in mare lunghi periodi di tempo.
CRN Comfortably Numb: lusso e performance
Il design è caratterizzato da linee esterne aerodinamiche, tese, fluide e potenti che mettono in luce l’anima sportiva di questo splendido yacht: il profilo è scultoreo e le geometrie esterne sono audaci, che si distingue “a grande distanza”, danno vita a una nave da diporto fully custom iconica nel suo genere.
Il superyacht di CRN si sviluppa su 5 ponti ed è in grado di ospitare 12 ospiti e 13 persone di equipaggio, necessari per “governare” uno yacht come questo. Tecnologia e artigianalità convivono come un’unica anima all’interno del CRN M/Y Comfortably Numb. Grande attenzione è stata date alle ampie aree living, che trasmettono un grande senso di spazialità: i luminosi spazi interni ed esterni risultano interconnessi tra loro attraverso le grandi finestrature a tutta altezza che dilatano i volumi consentendo un costante e diretto contatto con il mare.
La motorizzazione
Spinto da due motori MTU 20V 4000 M93L, montati per la prima volta su uno yacht CRN e uniti all’impianto SCR (Selective Catalytic Reduction System), portano la nave alla velocità massima di oltre 25 nodi e alla velocità di crociera di 22.5 nodi.