Crociera in Antartide a 5 stelle? Sì può, ecco in che modo

0
160
crociera antartide

Un viaggio di 10 giorni in Antartide. Un a spedizione culturale che affronterà la SH Minerva, la nuova nave della Swan Hellenic, progettata appositamente per questo tipo di viaggio. Dal porto di Ushuaia salperà il prossimo 29 dicembre.

SH Minerva è stata consegnata il 3 dicembre scorso dopo il battesimo del 23 novembre e 3 giorni di prove in mare di grande successo in cui la nave da spedizione polare di nuova generazione si è comportata oltre le aspettative sotto tutti i punti di vista, dalla manovrabilità e stabilità alla velocità massima ed emissioni. La nuova elegante nave, appositamente progettata, ha attraversato il canale di Kiel il 6 dicembre scorso.

SH Minerva è la prima di tre splendide navi da spedizione per esperienze di crociera di alta classe in tutto il mondo, con una forte predilezione per le aree di latitudine estrema. Progettata per soddisfare le più recenti normative ambientali, è predisposta all’implementazione della tecnologia delle batterie per operare in modalità silenziosa. 

SH Minerva offre ai suoi 152 ospiti sistemazioni 5 stelle in 76 cabine e suite spaziose, la maggior parte dotate di grandi balconi, ed è gestita da un team di 120 persone a bordo per fornire i più alti livelli di servizio personale.

Affidata alle esperte mani del capitano Tuomo Leskinen e del direttore d’albergo Philipp Reutener, SH Minerva è pronta a portare i suoi primi ospiti in una crociera nell’Antartico per festeggiare il nuovo anno. Gli ospiti potranno ammirare la fauna della penisola antartica e delle più miti isole Shetland in compagnia del capo spedizione Pablo Brandeman, dell’esperto di storia polare Dmitry Kiselev e del famoso ornitologo Andy Bunten.

Lo chef di fama internazionale Jörg Lehmann bordo di SH Minerva darà vita alla distintiva visione gastronomica di Swan Hellenic, proponendo menù che includono originali piatti italiani e asiatici fusion, creati in collaborazione con i pluripremiati Consultant Chef Andrea Ribaldone e Sang Keun Oh.

Minerva sarà seguita dalla sua nave sorella SH Vega e dalla terza nave della flotta che sarà leggermente più grande, la NB518, entrambe in costruzione presso il cantiere di Helsinki.