Cucina gourmet a casa: ecco le proposte dello chef Andrea Cutillo

0
8
cucina gourmet

Tre ricette per riprodurre una cucina gourmet a casa propria. È ciò che propone lo chef Andrea Cutillo del ristorante Particolare Milano con le sue nuovissime cooking-box.

Polpo alle tre cotture con patata viola, olive taggiasche e sedano, il risotto al parmigiano con crudo di gamberi, e poi pesto in polvere, pomodorini confit e lime e, per finire in dolcezza, il tiramisù particolare, fiore all’occhiello delle proposte del ristorante. 

L’idea è perfetta per il periodo che stiamo vivendo: creare una cena a 5 stelle per stupire la dolce metà, gli amici, o anche per soddisfare semplicemente il proprio palato con una cucina tutta nuova e decisamente …particolare. 

Sul sito www.particolaremilano.com si trovano quotidianamente offerte su carne, pesce del giorno e verdura, oltre che ad un’ampia enoteca dove scegliere il vino preferito, con spedizioni su tutta Italia. 

Il ristorante si è subito riconvertito in uno shop on line, sia per le cooking-box sia per tutte quello che normalmente si può trovare al ristorante. Tra cui, pesce selezionato di qualità, tagli di carne particolari, bottiglie da enoteca. Il servizio è attivo sette giorni su sette.

La cucina dello chef Andrea Cutillo è creativa, mediterranea e i prodotti sono selezionati da piccoli produttori locali. Privilegia gli allevamenti etici, una filiera pulita per l’approvvigionamento degli ingredienti.

La carta dei vini anche è selezionata preferendo piccoli produttori: tante le bollicine e diversi i vitigni autoctoni. Il ristorante Particolare Milano è totalmente plastic free ed è un punto di accoglienza, nel cuore di Porta Romana, per tutti coloro che vogliono uscire ma sentirsi a casa. Per coloro che desidererebbero, un cocktail ma forse anche una cena; che arrivano per una aperitivo post lavoro e si ritrovano in un giardino di 100 mq circondato da piante e luci. 

Per assaporare l’atmosfera di Particolare Milano bisognerà aspettare ancora un po’. Nel frattempo, si possono scoprire le cooking-box per un pasto gourmet a casa propria.