Hilton Worldwide ha annunciato il lancio del nuovo marchio Curio – A Collection by Hilton e presenta i progetti dei primi hotel che entreranno a far parte del nuovo brand. Curio è un marchio di strutture quattro e cinque stelle, pensato e creato per i viaggiatori che desiderano esplorare i luoghi in cui si trovano attraverso esperienze autentiche.
La parola “curio” di per sé si riferisce a qualcosa di curioso, unico e talvolta raro. Ogni hotel di questo brand sarà diverso dall’altro, l’identità individuale sarà il filo conduttore, accompagnata dalla certezza degli altissimi standard qualitativi e di servizio che accomunano tutte le strutture di Hilton Worldwide. I primi hotel a firmare la lettera d’intenti per entrare a far parte del marchio sono: SLS Las Vegas Hotel & Casino; The Sam Houston Hotel a Houston, Texas; Hotel Alex Johnson a Rapid City, Sud Dakota; The Franklin Hotel a Chapel Hill, Nord Carolina e una struttura non ancora resa nota a Portland, Oregon. “I nostri ospiti e i proprietari dei nostri hotel da tempo sentono l’esigenza di un marchio che riunisca strutture con peculiarità proprie e siano in grado di garantire i tanti vantaggi offerti dal nostro Gruppo, come il programma di fidelizzazione Hilton HHonors.” ha commentato Christopher J. Nassetta, CEO e Presidente di Hilton Worldwide. “Questa volontà, unita all’evidenza di tanti hotel ancora indipendenti presenti sul mercato hanno creato le condizioni ideali per il lancio di questo nuovo marchio, che sarà solo la prima delle due novità che il Gruppo è pronto ad annunciare quest’anno.” “Con Curio il portfolio di Hilton Worldwide arriva a un totale di undici marchi, offrendoci la possibilità di fornire un servizio sempre migliore ai nostri ospiti, attrarre nuova clientela e incrementare il potenziale di crescita della pipeline. Curio offre ai proprietari delle strutture indipendenti l’opportunità di mantenere intatte le caratteristiche specifiche dei propri hotel e, allo stesso tempo, trarre vantaggio dai punti di forza che contraddistinguono Hilton Worldwide in termini di performance e standard qualitativi” – ha dichiarato Jim Holthouser, executive vice president, global brands, Hilton Worldwide. L’Hotel SLS Las Vegas, di proprietà e gestito da SBE, è situato nella parte più a nord della rinomata Strip, dove un tempo sorgeva il famoso Sahara Hotel & Resort – uno dei luoghi che ha fatto la storia della città. L’hotel e il casinò apriranno a seguito di una ristrutturazione durata 3 anni e un investimento di 415 milioni di dollari, che ha previsto anche la riqualificazione delle tre torri già esistenti. Presentata come una partnership prestigiosa tra Sam Nazarin, CEO di SBE, l’icona del design Philippe Starck e il pluripremiato Chef José Andrés della Fondazione James Beard, l’hotel offrirà 1.620 tra camere e suite, 30.000 metri quadri di spazi meeting e numerosi ristoranti e locali di fama internazionale. L’apertura è prevista all’inizio di settembre 2014, durante il weekend del Labor Day americano. Sam Nazarin ha così commentato: “L’annuncio dell’apertura del SLS Las Vegas è solo l’inizio di un’importante collaborazione tra SBE e Hilton Worldwide ed è per me l’opportunità di lavorare a fianco dell’amico Chris Nassetta. Il nostro intento di ridefinire il concetto di eccellenza nell’ospitalità si sposa alla perfezione con la filosofia del brand Curio. Abbiamo una comprovata esperienza nel creare progetti di successo in diversi settori quali l’ospitalità, la ristorazione, locali notturni e altri segmenti nel settore immobiliare. La partnership con Curio e Hilton ci permette di mantenere l’identità del brand SLS offrendo, allo stesso tempo, i benefici della rete commerciale del Gruppo e la forza del programma di fidelizzazione Hilton HHonors”.