Customer Experience Italiana, la nuova iniziativa di Salvatore Ferragamo

0
52
Salvatore Ferragamo Customer Experience Italiana

Medallia, leader mondiale nella gestione dell’esperienza, e Salvatore Ferragamo insieme per un progetto importante: l’iconico marchio del lusso e della moda italiana ha scelto la piattaforma SaaS  “Medallia Experience Cloud” per migliorare la customer experience in tutta la sua rete internazionale, sia nei negozi fisici che nell’e-commerce.

Grazie alle soluzioni tecnologiche di Medallia, Ferragamo ha aperto un ulteriore punto di contatto e conversazione con il mercato, per portare la voce del cliente all’interno dell’organizzazione e dare ai team che si interfacciano con la clientela informazioni rilevanti per confrontarsi, individuare soluzioni efficaci e rinforzare il legame di fiducia. Una mossa verso l’avanguardia per la famosa maison di moda che da sempre pone estrema attenzione al cliente sin dalla sua nascita nel 1927 da parte del suo fondatore. 

La roadmap originale del progetto è coincisa con la prima ondata della pandemia Covid 19, il team di Ferragamo ha quindi velocemente ripensato il piano adattandolo al contesto pandemico, anticipando la fase pilota sul canale e-commerce USA e implementandolo in seguito nei negozi B&M.

Scopo del progetto è amplificare tramite la piattaforma di Medallia, la comprensione di ciò che tocca le emozioni dei clienti e stabilire una connessione personale diretta. 

“Un dialogo autentico con i clienti è fondamentale per la costruzione di relazioni durature e per arricchire la proposta del marchio, come lo è ascoltare i loro suggerimenti e trasformare le criticità in opportunità – spiega Micaela le Divelec Lemmi, CEO di Salvatore Ferragamo Spa.

“Garantire flessibilità e tempestività nel trovare soluzioni che contribuiscono a rinforzare il legame di fiducia alla base di una relazione duratura. Attraverso la piattaforma di Medallia, abbiamo aperto un ulteriore canale di ascolto e comprensione  dei nostri clienti, con l’obiettivo di trasformare le aree di miglioramento in opportunità e rinforzare il legame che il marchio Salvatore Ferragamo vuole avere con i suoi clienti”.