Da Ferretti Yachts INFYNITO 80, lo yacht green per chi non ha confini

0
87
INFYNITO 80

Ferretti Yachts ha presentato nel corso del Boot Düsseldorf il nuovo INFYNITO 80, un’imbarcazione estremamente versatile ed innovativa che punta da un lato alla massima sfruttabilità, grazie alla possibilità di godere di un sundeck aperto o semichiuso, dall’altro all’attenzione nei confronti dellambiente con limpiego di materiali green, come ad esempio tessuti naturali e in fibra di bamboo, pelli rigenerate, materiali riciclabili e vernici ecologiche a base d’acqua.

INFYNITO 80

Con una lunghezza di 23,70 metri e un baglio di 6,36 metri, INFYNITO 80 può vantare spazi altamente customizzabili, dove gli interni (curati dallo studio di design IdeaeItalia) e gli esterni (commissionati all’architetto Filippo Salvetti) si fondono e amalgamo.

“Dopo INFYNITO 90, abbiamo dato vita al secondo modello della gamma, con l’obiettivo di mantenerne inalterate nella progettazione alcune delle caratteristiche uniche e inimitabili, aggiungendone al tempo stesso di nuove, perfette per un progetto di metratura differente” – ha commentato il designer Filippo Salvetti – “Siamo orgogliosi di presentare INFYNITO 80: una soluzione in cui gli spazi esterni possiedono una superficie coperta maggiore rispetto alla media, consentendo così all’armatore di vivere la barca in tutte le stagioni e condizioni, pur non rinunciando a un contatto diretto con il mare, l’ambiente circostante e il sole”.

Uno yacht da vivere e pienamente sostenibile

Il main deck, situato a poppa, vanta ben 18 m² dedicati alla beach area con un invidiabile divano vista mare. Il pozzetto di 19 m² ospita un’area living, mentre nel salone interno, di 29 m², la sala da pranzo a centro barca può essere sostituita con una show kitchen, con bancone bar e sgabelli.

INFYNITO 80

Elemento distintivo e iconico della gamma, è una terrazza coperta da unestensione della sovrastruttura, qui di 13 m², che può essere sfruttata in tutte condizioni meteo e per una totale privacy. Il lower deck, di 43 m², ospita una suite armatoriale, una cabina VIP e due cabine ospiti. 

“Il design degli interni di INFYNITO 80 mantiene vive le soluzioni sostenibili adottate per INFYNITO 90, vero plus di questa gamma: dal teak lamellare alle vernici ecologiche, dalle pelli rigenerate ai materiali riciclabili, tutto è pensato per offrire un’esperienza di viaggio nel pieno rispetto dellambiente”, hanno commentato Davide Bernardini e Alessio Battistini di Ideaeitalia.

INFYNITO 80