Da Omega l’innovativo Planet Ocean Dark Grey

0
240
OMEGA seamaster Planet Ocean Dark Grey

Omega arricchisce la sua collezione Seamaster con il lancio del nuovo Planet Ocean Dark Grey, un orologio che mantiene fede alla tradizionale innovazione tecnologica propria del marchio nell’uso di materiali inediti.

Il Planet Ocean Dark Grey si caratterizza per essere realizzato in ceramica al nitruro di silicio, assoluta novità della manifattura svizzera di Bienne, che ha così voluto investire su un materiale in grado di garantire sia la leggerezza che la robustezza. In questo modo si ha la possibilità di avere al polso un prodotto leggero e alla moda, ma nello stesso tempo perfetto per le esplorazioni professionali.

OMEGA seamaster Planet Ocean Dark Grey

Un orologio innovativo e professionale ma attento al design

Con una cassa generosa di 45.5 mm realizzata in ceramica al nitruro di silicio, il nuovo materiale è presente anche sull’anello della lunetta e sul fondello.

A livello di design e non solo si è invece optato per il titanio grado 5 a contrasto per la realizzazione del quadrante sabbiato con lancette e indici in antracite, della lunetta e della fibbia déployante del cinturino. Questa particolare lega in titanio, utilizzata nel settore aerospaziale, è in grado di esaltare la resistenza, l’integrità e la durabilità dell’orologio, senza pregiudicarne la leggerezza.

Al suo interno il Planet Ocean Dark Grey monta un Co-Axial Master Chronometer 8906 in titanio grado 5, un movimento ultraleggero preciso e dalle alte prestazioni dotato inoltre di funzione GMT. In entrambi i lati il calibro è protetto da un fondello in vetro zaffiro bombato con trattamento antiriflesso, mentre per l’impermeabilità l’orologio è garantita fino a 600 metri, che lo rende assolutamente perfetto per qualsiasi uso marino, come nella tradizione dei Seamaster.