Da Tankoa Yachts ecco il SUV dei sette mari

0
8
Tankoa Yachts

Tankoa Yachts, tra più affermati cantieri navali italiani, ha presentato il nuovo progetto, ovvero il T500 Tethys, un superyacht explorer di 50 metri soprannominato il SUV dei sette mari.

Disponibile con una propulsione convenzionale oppure ibrida o diesel-elettrica, il T500 Tethys è in grado di affrontare sia lunghe navigate in ogni situazione meteorologica che più tranquille crociere nel Mediterraneo.

Tankoa Yachts

“Siamo lieti di presentare al mercato il nostro T500 Tethys di 50 metri. Questo modello va a completare la nostra gamma. Sappiamo che gli armatori attuali come quelli futuri sono alla ricerca soprattutto di flessibilità ed è quello che comunica il nostro nuovo modello. L’unico limite è l’immaginazione dell’armatore stesso”, ha commentato Vincenzo Poerio, CEO di Tankoa Yachts

Uno yacht altamente personalizzabile

Esterni ed interni sono stati sviluppati in collaborazione con lo studio milanese Hot Lab, che ha elaborato soluzioni flessibili in grado di coprire ogni esigenza. Per esempio nel ponte inferiore due zone possono essere adibite a scelta tra cabine aggiuntive, palestra, cinema, ufficio dell’armatore o spazi ricreativi. Presente anche un solarium che offre idromassaggio, prendisole, e bar con barbecue.

La piattaforma di poppa offre un incredibile vista grazie anche alla vicinanza all’acqua e alla presenza di una piscina a sfioro, quest’area, a richiesta, può essere convertita per spazio dedicato all’atterraggio di un elicottero.

“È fluido e dinamico nelle sue forme, ma sempre geometricamente puro e privo di inutili complicazioni costruttive. È mascolino, per adeguarsi alla propria nicchia di mercato, ma anche accomodante, accogliente e rassicurante, come deve essere un explorer. È contemporaneo, ma rispettoso del proprio valore e della tradizione. Credo che con questo nuovo T500 Tethys, Tankoa e Hot Lab abbiano trovato il punto di equilibrio perfetto per un superyacht perfettamente contemporaneo e futuristico allo stesso tempo”, ha aggiunto Enrico Lumini, Partner & Head of Design di Hot Lab.

Tankoa Yachts