Dal rosa al nero, quando è l’orologio a colorare il look!

orologio colora il look

Chi ha mai detto che l’autunno deve per forza essere la stagione dei colori cupi sia in natura che addosso, nei nostri outfit? Anzi, proprio in virtù dell’arrivo dei mesi invernali, è tutt’altro che sbagliato puntare su colori accesi, anche solo come punti di luce, per gli accessori che completano il look, come gli orologi da polso.

Soprattutto le donne hanno bisogno di colore, di luminosità e glamour nei loro outfit e sempre più preferiscono scegliere un accessorio sbarazzino per completarlo.

Un po’ di colore per rendere la propria immagine più… sbarazzina!

Su uno stile casual, che sia tuttavia estremamente raffinato, per il look da giorno ci sono vari accessori che possono offrire un tocco di simpatia senza mettere a repentaglio la propria eleganza. Ogni tanto, infatti, è bene giocare con l’immagine personale e se avete delle amiche “tutte d’un pezzo” anche nell’abbigliamento, certamente sarebbe una buona idea regalare loro un orologio da donna che le renda più… trendy!

Abiti che tendono al marrone, al nero, all’arancione, tipici della stagione, vengono molto spesso associati ad accessori che richiamano le stesse tonalità: dalle scarpe alla borsa, passando per cinte, collane, bracciali, orecchini e quanto altro. Una macchia di colore acceso, rappresentata dall’orologio da polso, può certamente rappresentare un tocco di distinzione che, in un contesto ben preciso e delineato, sicuramente verrà considerato come elemento cool.

Il tempo che passa e l’umore che non deve influenzarci

Le donne moderne amano spezzare le consuetudini, le tradizioni e molto spesso le mode sono figlie proprio di strappi alle regole, non certo dell’eleganza e del buongusto, quanto invece delle linee rette tracciate da dettami stilistici non più adeguati ai tempi. Poi, ovviamente, sta alla propria scelta di stile personale, rimanere ancorati ad una tendenza del passato che comunque piace, o meno.

Ma l’arrivo dell’inverno non può e non deve pregiudicare mai il nostro buon umore. Pioggia, vento, in alcuni casi neve, nuvoloni che non lasciano filtrare i raggi del sole, talvolta possono creare un po’ di disagio in alcuni di noi. Ma l’importante è saper reagire alle giornate che scorrono lente e sempre uguali, magari lasciandoci ispirare dai colori brillanti, dalle nuance più accese e dagli abbinamenti multicolor dei nostri accessori. Ed è proprio l’orologio, simbolo del tempo che passa e delle stagioni che si susseguono può rappresentare una bella ispirazione per godersi il tempo che passa, a prescindere dalle condizioni meteorologiche, e contare i giorni che mancano al ritorno dell’estate. Perché, in fin dei conti, è proprio il tempo la risorsa che non possiamo accumulare e che per questo merita di essere vissuto a prescindere da quanto sia alta la temperatura, o dalle gocce di pioggia che scendono dal cielo.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *