Damiani svela a Parigi la nuova collezione Margherita

Ispirata all’eleganza e al fascino della consorte di Umberto I, la Regina Margherita, la nuova collezione Damiani, chiamata appunto Margherita, è stata svelata nell’esclusiva boutique di Place Vendome a Parigi.

La regina esercitò fu un personaggio di grande fascino ed il suo appeal colpì gli intellettuali, ma anche l’ammirazione da parte della popolazione per il suo gusto raffinato. La sua grande passione  per i gioielli è testimoniata dalle numerose immagini dell’epoca: i più preziosi diamanti e gemme di grande prestigio completavano ogni mise della sovrana.

La collezione Margherita di Damiani è costituita da una serie di preziose margherite in oro, diamanti, quarzi citrini e ametiste che danno vita a creazioni raffinate e romantiche. Il motivo floreale, elegante e contemporaneo, costituito da un centro dal quale si irradiano i petali preziosi è presente su anelli, bracciali, pendenti e orecchini.

Damiani ha declinato la collezione Margherita in Masterpieces dal grande fascino: esclusive opere d’arte orafa realizzate interamente a mano in cui l’accostamento di Margherite, di diverse dimensioni e su piani diversi, da vita a “preziosi e luminosi bouquet” dal grande impatto visivo.

Damiani ha confermato ancora una volt ail suo ruolo di leader della Gioielleria Made In Italy, vincendo a Pechino con questa collezione il prestigioso Sina Fashion Style Awards 2017: Sina è il portale cinese più importante e autorevole del paese per quanto riguarda trends e informazioni.

In anteprima in occasione della settimana della Haute Couture di Parigi, Damiani presenta nuove e suggestive creazioni che si aggiungono ai masterpieces Margherita.

SECRET WATCH
Un prezioso orologio-bracciale realizzato in oltre 500 ore di lavoro grazie all’eccellente maestria e Cultura dei Mastri orafi Valenzani. Il bracciale è realizzato con 52 Margherite (dai 6mm ai 18mm) in oro bianco e diamanti taglio brillante di diversi diametri concatenate tra loro tramite piccoli anelli che garantiscono morbidezza nel movimento e una perfetta vestibilità.  Il bouquet centrale nasconde un elegante orologio (con movimento Eta Swiss) celato da un meccanismo a scomparsa; un piccolo tocco fa scattare il coperchio che come per magia ruota lateralmente svelando le preziose lancette e il quadrante full pave’. Circa 75 grammi di oro bianco e 15 carati per questo capolavoro d’arte orafa unico al mondo.

ANELLI

Il fiore (di 2,4 cm di diametro)è proposto in oro bianco o oro rosa con al centro un diamante taglio brillante da 1,5 carati oppure con la montatura in oro giallo e un raro diamante fancy yellow da 1,44 carati.

– Anello in oro bianco con diamanti taglio princess (3,7 carati circa) e diamante centrale a taglio brillante da 1,5 carati

– Anello in oro rosa con diamanti taglio princess (3,7 carati circa) e diamante centrale a taglio brillante da 1,5 carati

– Anello in oro giallo con diamanti taglio princess (3,7 carati circa) e diamante fancy yellow centrale a taglio brillante da 1,44 carati.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *