Defender Eco Home, design, sostenibilità ed eleganza

0
72
Airbnb_DefenderEcoHome

La casa automobilistica Jaguar Land Rover e la piattaforma globale di viaggio Airbnb presentano per la stagione estiva 2021 il progetto Defender Eco Home, una mini house di design, realizzata in materiali sostenibili e ispirata all’ultimo modello di casa Jaguar Land Rover, la nuova Defender Ibrida.

Airbnb_DefenderEcoHome

Le recenti ricerche di mercato hanno evidenziato come per l’estate 2021 la tendenza sarà all’insegna di un turismo “rurale” e a contatto con la natura: quasi 1 italiano su 3 infatti è alla ricerca di alloggi tranquilli e isolati, ma soprattutto di un po’ di meritato digital detox. L’esperienza di alloggiare all’interno della Defender Eco Home sarà arricchita, oltre al contatto con la natura, da una colazione e un picnic a base di prodotti locali, una cena gourmet, un coupon per provare una delle esperienze Airbnb presenti sul territorio e, ovviamente, la possibilità di guidare in esclusiva la nuova Defender Ibrida per esplorare il paesaggio circostante.

Airbnb_DefenderEcoHome


La struttura della Defender Eco Home

La Defender Eco Home è costituita da una struttura in vetro, che permette agli ospiti di immergersi completamente nella natura che li circonda; è completamente autonoma grazie a dei pannelli solari collocati sul tetto, ed è realizzata con materiali ecosostenibili: le finiture degli arredi sono costruite con materiale di scarto proveniente dalla lavorazione dell’uva, mentre il controsoffitto è rivestito da un particolare tessuto in grado di purificare l’aria. Al suo interno sono presenti una camera da letto con cabina armadio, una piccola zona ristoro e un bagno.

Dieci tappe per provarla

A partire da giugno fino a settembre 2021 la Defender Eco Home percorrerà dieci tappe, ognuna delle quali offrirà soggiorni di 1 o 3 notti, Inoltre, durante i soggiorni da tre notti (in Sicilia, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia e Piemonte), sarà possibile prendere parte a una cena esclusiva in uno dei ristoranti stellati della regione.

Airbnb_DefenderEcoHome