Una design boutique proprio sul mare. È stata inaugurata nei giorni scorsi ed è frutto della collaborazione tra Pininfarina e De Simoni Yacht Design. Si trova a Porto Lotti, nei pressi di La Spezia, si integra perfettamente in quello che viene definito il Miglio Blu, una realtà di punta per il settore della nautica che include le maggiori eccellenze mondiali del settore.
Una design boutique per rafforzare un progetto
Come detto, è frutto della collaborazione fra due realtà prestigiose e la design boutique vuole rafforzare ulteriormente la collaborazione tra Pininfarina e De Simoni Yacht Design. Si tratta di una partnership strategica che unisce le competenze e l’esperienza dello studio Fulvio De Simoni Yacht Design con quelle di Pininfarina, capace di portare freschezza ed innovazione grazie all’esperienze in diversi settori – dall’automotive all’architettura.
Con l’apertura della Design Boutique a Porto Lotti, Pininfarina e De Simoni si fa dunque sempre più forte ed in ambito nautico, al fianco dei progetti già avviati, si aggiungerà il primo progetto congiunto di catamarano, previsto in anteprima al prossimo Cannes Yachting Festival 2023.
“Per la prima volta Pininfarina apre una design boutique dedicata interamente alla nautica; crediamo infatti fortemente nella crescita di questo settore in cui Pininfarina può esprimere al meglio i suoi valori di bellezza, stile italiano e innovazione” ha dichiarato Silvio Pietro Angori, CEO di Pininfarina. “Siamo orgogliosi di aver creato questa nuova iniziativa con lo studio De Simoni Yacht Design, riconosciuto per la sua eccellenza nel settore nautico”.
“L’apertura della design boutique sul mare rafforza la partnership tra Pininfarina e De Simoni Yacht Design, portando i due team di lavoro verso nuove opportunità di collaborazione. Lavorare con Pininfarina è un piacere perché dalla combinazione dei nostri stili e delle nostre esperienze riusciremo a immaginare nuovi scenari per il design nautico”, ha detto Fulvio De Simoni, fondatore di De Simoni Yacht Design.