Continuano le partnership di prestigio per Desigual: stavolta è il turno di Stella Jean. Dopo il successo della scorsa primavera, la stilista torna a collaborare con il brand spagnolo ed il prossimo 9 maggio verrà svelata la nuova collezione.
“La qualità ha in sé anche la tradizione e la storia sartoriale dei Paesi che hanno contribuito a produrre queste collezioni. Io penso che in questo momento noi dobbiamo passare il testimone a chi comprerà e a chi vestirà questi capi, perché abbiano la stessa cura. È questa catena che cambierà la storia”, dice Stella Jean.

La collezione Desigual x Stella Jean: l’obiettivo è una moda sempre più responsabile
L’obiettivo di Desigual e Stella Jean è una moda più responsabile e migliore. La collezione ci fa immaginare di essere in pieno Mediterraneo mentre si assiste a un’alba da sogno. Il pezzo cool della linea è un maxi vestito chemisier, caratterizzato da uno sfondo nero sul quale si estende un’immagine stampata, apparentemente tipica del sud Italia, ma che in realtà è composta da motivi tipicamente caraibici, in cui si possono ammirare animali (giraffe, uccelli, felini), vegetazione tropicale, fiori e persino anfore.
La stessa stampa, ma su sfondo bianco, è la protagonista di un altro dei maxi vestiti della collezione: un design magniloquente realizzato con metri e metri di tessuto. Nella sua versione in scala di blu, il motivo si dispiega su un altro vestito, che ha un volant sulla scollatura e presenta moltissime balze.
“Questi design vogliono essere un atto di presenza: confermano che sono, che esisto e che, attraverso un volume, occupo uno spazio”, ha affermato Stella Jean.
Per la palette cromatica si sono scelte tonalità che vanno dall’indaco al cobalto, che colora un’altra delle stampe più particolari della proposta. Si tratta di un motivo astratto blu e bianco, con effetto tie-dye, accentuato da sottili venature verticali in rosso, giallo e verde. Con questa stampa sono state realizzate una gonna ampia, una blusa dal taglio boxy e un vestito corto, con scollatura annodata al collo. L’altro mini vestito della campagna è nero, con cut-out laterali e ricami sulle maniche a sbuffo.
