Dicembre, mese del Natale e del lusso della serenità

dicembre, mese lussuoso

Inutile negarlo, dicembre non è un mese come tutti gli altri. È il mese delle feste di Natale, nonché quello che chiude l’anno e ti proietta verso il nuovo, con rinnovate speranze e grandi aspettative.

È il mese delle luci, dei regali, delle passeggiate nelle vie e nei centri commerciali, ma anche delle amicizie che si ritrovano, delle famiglie che si riuniscono e delle grandi abbuffate.

Dicembre è un mese prezioso, perché ci regala un piccolo break dal lavoro, dalla nostra quotidianità e ci offre l’opportunità di distrarci dalle noie della vita e ci fa concentrare solo su cose belle. Ci lascia qualche giorno per riposare e per viaggiare, complice anche un’atmosfera unica nel suo genere in (quasi) ogni parte del mondo, in cui si respira un clima gioioso e sereno.

Per questo mi piace definire dicembre come il mese più lussuoso dell’anno. Al di là dell’oro e dell’argento delle decorazioni degli alberi di Natale, trovo che in questi 31 giorni, ciascuno di noi sia più ricco. E non parlo solo in termini economici, visto che a breve saranno in molti a ricevere un doppio stipendio o qualche premio produzione…

C’è un’aria differente che si respira con grande piacere, tutto sembra più leggero. E anche chi si definisce stressato dal dover cercare i regali di Natale per tutti, alla fine si scopre piacevolmente rilassato dopo aver portato a termine la sua “missione”.

Noi speriamo che questo splendido, lussuosissimo mese, vi regali questo senso di serenità di cui tutti noi, alla fine, abbiamo bisogno e che agogniamo con tutte le nostre forze.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*