Different Class, alta gioielleria milanese a Parigi

0
214
Different Class

Alla Fashion Week di Parigi farà il suo debutto Different Class, brand di alta gioielleria nato a Milano nel 2018 dalla gemmologa Milena Bernocco. Le creazioni del marchio milanese si potranno ammirare all’Hotel Ritz della Capitale francese domani, insieme al brand della giovanissima designer Alessandra Corbi (19 anni), originaria della Svizzera francese.

Saranno le quattro le collezioni che verranno svelate. “La collezione di punta si chiama Fraluna ed è una vera e propria opera d’arte, dedicata a un’amica vicina al brand sin dalla sua nascita”, ha dichiarato Milena Bernocco. Le creazioni di Different Class saranno anche protagoniste di un evento su invito il 30 settembre, presso l’Hotel Peninsula della capitale franceseLa griffe milanese debutta dunque alla settimana della moda parigina, anche se non si tratta di una première assoluta sul mercato francese. L’azienda, infatti è già conosciuta in Francia grazie al suo e-commerce e, fa sapere, di avere in progetto anche l’apertura di una boutique monomarca per il prossimo anno. 

“Sono molto soddisfatta degli obbiettivi raggiunti, nella nostra boutique i clienti diventano amici e l’arte si respira in ogni creazione. Il mio non è più un lavoro ma una continua creazione di piccole opere d’arte uniche”, ha commentato Milena Bernocco.

Milena Bernocco

Una “sartoria del gioiello”

Il core business di Different Class è la progettazione dei gioielli, proponendo al pubblico solo creazioni proprie. Il brand milanese accoglie infatti la clientela più esigente per realizzare “a quattro mani” gioielli su misura, come in una sorta di “sartoria del gioiello”. I gioielli vengono realizzati artigianalmente da partner italiani dislocati tra Valenza e Arezzo e sono dunque al 100% made in Italy. 

“Il nostro tratto distintivo è la capacità di creare una forte sintonia con il cliente, capire i suoi gusti e le sue esigenze, spiegando il significato delle diverse pietre e coinvolgendolo in tutte le fasi della creazione del suo gioiello; creiamo anche chiusure personalizzate o inseriamo nei gioielli parole o frasi nascoste che solo chi li indossa conosce”, prosegue Milena Bernocco. “Partiamo da uno schizzo, per arrivare a una simulazione 3D che mostri al cliente come sarà il suo gioiello; su richiesta realizziamo anche dei modelli in cera. Inoltre documentiamo con delle fotografie tutte le fasi della lavorazione e a lavoro ultimato consegniamo al cliente un ‘album fotografico’ sulla nascita del suo gioiello. Instauriamo con i nostri clienti un rapporto di fiducia e sono orgogliosa di dire che registriamo un indice di gradimento e soddisfazione del 100%; moltissimi, infatti, tornano da noi per altre creazioni”.