Una volta era residenza di appartenente alla famiglia Onassis sull’isola greca di Corfù, costruita alla fine degli anni sessanta. Ora Luxury Collection®, parte di Marriott International, l’ha trasformata in un resort di lusso, di cui ha annunciato l’apertura. Domes Miramare, a Luxury Collection Resort, Corfù, è il risultato di un importante lavoro di restauro ed ora è pronto ad accogliere i propri ospiti.
La struttura è stata completamente rinnovata e ad essa sono state successivamente aggiunte suite moderne e lussuose ville. “L’hotel Miramare ha una lunga storia legata al jet set internazionale per questo motivo è rassicurante vedere questo gioiello dell’ospitalità riappropriarsi del titolo che si merita, ovvero di uno dei resort più nuovi e lussuosi del Mediterraneo”, ha affermato Anthony Ingham, Global Brand Leader, The Luxury Collection, che continua “Grazie a un’imponente e multimilionaria opera di restauro, questo esclusivo resort sarà una delle mete più ambite nei prossimi decenni”.
Originariamente progettata da Charalambos Sfaellos, Domes Miramare rimane fedele allo stile modernista dell’architetto greco. Il resort, solo per adulti, comprende 113 camere, suite e ville, che, ridisegnate da Kristina Zanic Design Consultants, riflettono la palette cromatica del paesaggio circostante: sfumature color crema e talpa vengono accese da toni blu e verdi, mentre l’arredamento moderno è realizzato con materiali naturali, in sintonia con il contesto in cui si trova il resort. Le stanze da bagno in marmo con lavabi ricoperti da piccole piastrelle color pastello richiamano l’antica tradizione greca dei mosaici.
Le lussuose Pavillon Suites si affacciano sul mare e sono dotate di giardino e piscina privata. Ideale per gruppi di amici e per famiglie, l’hotel dispone anche di un’area esclusiva, con due ville con piscina e altri servizi, che può essere affittata. Gli spazi pubblici sono decorati con motivi ispirati all’eredità veneziana, francese, inglese e greca dell’isola, mentre le influenze corfiote permeano l’intera struttura.
L’offerta culinaria è ispirata alla tradizione del luogo: sotto la guida dello chef stellato Tassos Mantis, il ristorante dell’hotel propone un menù a base di piatti locali rivisitati in chiave moderna e preparati con ingredienti stagionali. A disposizione degli ospiti anche un team di mixologist esperti a cui rivolgersi per un drink rinfrescante da gustare al rooftop bar.