Dopo il lockdown riapre la splendida Ocean Cay con due eventi super

0
19
Ocean Cay
© AP Images for MSC Cruises

Dopo il lockdown riapre una delle isole più esclusive del pianeta. Ocean Cay, isola delle Bahamas accessibile solo dagli ospiti delle navi da crociera MSC dalla fine del 2019, torna alla normalità e soprattutto ad accogliere gli ospiti con le sue meraviglie e le tante offerte di intrattenimento.

Ex sito industriale di estrazione della sabbia è stato completamente bonificato e trasformato in un’isola incontaminata dalla rigogliosa vegetazione su una superficie di 64 miglia quadrate, Ocean Cay è un progetto totalmente sostenibile in armonia con l’ecosistema locale, fondato su un forte impegno da parte di MSC Crociere per il ripristino delle risorse marine precedentemente scomparse, il rispetto e la tutela della fauna locale, compresi gli habitat e le specie presenti nell’area.

Per festeggiare la riapertura sono stati predisposti due eventi davvero glamour:

  • IL MIRACOLO DELLA NASCITA: l’importante riqualificazione dell’isola ha creato l’ambiente ideale per la nidificazione e la nascita di centinaia di piccole tartarughe marine Loggerhead. Sono stati infatti ritrovati nei giorni scorsi diversi nidi, con tantissimi piccoli appena nati diretti verso il mare. Finora sull’isola sono stati identificati più di sei nidi che sono stati sottoposti subito ad un costante monitoraggio.
  • Più che una nascita invece ci sarà UN BATTESIMO, quello di MSC Seashore, nuova ammiraglia di MSC Crociere, qui ufficialmente presentata il prossimo 18 novembre, data della riapertura. È la prima volta che una nave da crociera viene inaugurata su un’isola privata. E sarà Sophia Loren a ricoprire il ruolo di madrina della cerimonia. A seguire, Il 20 novembre, MSC Seashore inizierà la sua stagione invernale ai Caraibi offrendo ai suoi ospiti la possibilità di scoprire tutta la bellezza dell’isola e altre magnifiche destinazioni con partenze settimanali da Miami per crociere di 8 giorni.

La sicurezza prima di tutto

Negli ultimi 12 mesi, MSC Crociere ha implementato un protocollo di salute e sicurezza che ha fatto scuola nel settore crociere, avendo come priorità il benessere degli ospiti, dell’equipaggio e delle comunità che le navi visitano. Per le crociere da PortMiami e Port Canaveral, tutti gli ospiti di età pari o superiore a 12 anni devono essere completamente vaccinati con un vaccino approvato. I non residenti negli Stati Uniti dovranno esibire un certificato di un test RT-PCR negativo eseguito entro 72 ore dalla partenza della crociera. Tutti gli ospiti di età compresa tra 2 e 11 anni dovranno fornire la prova di un test RT-PCR negativo eseguito entro 72 ore dalla partenza della crociera.