DoubleTree by Hilton, continua l’espansione del brand

0
95
espansione Hilton in Europa

Sei nuove proprietà tra Italia, Francia, Romania, Ungheria, Paesi Bassi e Germania per DoubleTree by Hilton, brand full-service che prosegue la sua crescita in Europa e che prevede l’apertura di altre 37 strutture nell’area nei prossimi cinque anni, che andranno ad aggiungersi agli oltre 120 già presenti in area EMEA. 

Patrick Fitzgibbon, senior vice president, development, Europe, Middle East and Africa, di Hilton ha dichiarato: “Fin dall’esordio di DoubleTree in Europa nel 2008, il brand ha continuato a guidare la crescita del segmento upscale in Europa, in quanto si trova in 19 Paesi a cui se ne aggiungeranno altri 7 nei prossimi anni. Brand di forte richiamo per quei proprietari che intendono avviare la conversione di proprietà, la sua positiva reputation globale e una customer base fedele fanno di DoubleTree by Hilton un marchio che offre grandi opportunità di sviluppo. Dei 600 hotel Hilton in EMEA, 140 sono DoubleTree by Hilton; le sei nuove aperture sono strategicamente posizionate per soddisfare le preferenze dei clienti e le richieste del mercato, rappresentando al contempo l’entrata in scena di Hilton in nuove destinazioni”.

Shawn McAteer, global brand head, DoubleTree by Hilton, ha commentato: “La crescita esponenziale in Europa di DoubleTree by Hilton e il suo debutto in nuove destinazioni nella regione di interesse ci permettono ancor di più di dare il nostro caloroso benvenuto e di offrire l’ospitalità signature che gli ospiti si aspettano dal celebre brand. Con camere dallo stile contemporaneo, spazi meeting all’avanguardia, offerte wellness dedicate ed esperienze gastronomiche uniche, le nuove aperture portano avanti la strategia di successo globale del marchio e sono pronte ad accogliere i viaggiatori business e travel da tutto il mondo”. 

I sei nuovi alberghi del brand

DoubleTree by Hilton Milan Malpensa Solbiate Olona – Italia

Dopo l’Hilton Garden Inn Milan Malpensa, rappresenta la seconda struttura nell’area dell’aeroporto di Milpesa e aprirà nell’aprile 2022. Avrà 246 camere ed è frutto di un accordo di franchise con GDF Group. L’aeroporto di Malpensa (il secondo scalo per traffico passeggeri in Italia) che Malpensa Fiere (che ha ospitato più di 250mila persone nel 2019) sono a 15 minuti di auto dalla struttura, mentre è possibile raggiungere il centro di Milano in 25 minuti. Il centro convention offre ben 7 sale meeting.

DoubleTree by Hilton Sittard – Paesi Bassi

Aperto nel dicembre 2021, DoubleTree by Hilton Sittard segue un accordo di franchise con Black Label Hospitality. Il palazzo storico vanta 90 stanze, servizio non stop nel ristorante francese dell’hotel, un fitness centre, spazi per meeting ed eventi e il caratteristico Bar Bisco nella ex cappella del palazzo. L’hotel si trova a cinque minuti a piedi dai principali punti d’attrazione della città, come il complesso di edifici seicenteschi e settecenteschi.

DoubleTree by Hilton Hannover Schweizerhof – Germania

Dopo l’accordo con Schweizerhof Hotel GmbH & Co. KG, DoubleTree by Hilton Hannover Schweizerhof ha aperto lo scorso mese di dicembre ed ha importanti piani di investimento per alzare il livello dei servizi della struttura, già ora di grande qualità. Come primo Hilton in Hannover, capitale della Bassa Sassonia e uno dei più importanti centri di manifestazioni al mondo, accoglierà gli ospiti di più di 60 fiere, nazionali e internazionali, su base annua. A disposizione degli ospiti, ben 200 camere. La struttura si trova a meno di un chilometro dal distretto finanziario di Hannover e in prossimità della stazione ferroviaria. Tra i principali servizi un ristorante bistrot e bar, uno spazio meeting di 880 mq e servizi wellness e SPA. 

DoubleTree by Hilton Lyon Eurexpo – Francia

Prima struttura ricettiva del brand in Francia, precisamente a Lione, si trova alla confluenza tra i fiumi Rodano e Saône. Inaugurato il mese scorso, l’albergo ha uno stile contemporaneo, vanta 141 camere, 4 sale meeting personalizzabili e un fitness centre. L’edificio è situato all’interno del Technological Park di Saint-Priest, che ospita più di 200 aziende e a pochi minuti dall’Eurexpo Exhibition Centre di Lione, la seconda location per conferenze più grande in Francia.

DoubleTree by Hilton Budapest Buda Hills Hotel and Residences – Ungheria

Prima struttura DoubleTree by Hilton in Ungheria, sarà collocato a Pösingermajor, quartiere della capitale ungherese. L’hotel offrirà servizi wellness e spa, una piscina e uno spazio meeting. L’apertura è prevista nel 2023, in seguito a un accordo di franchise con Rupphegyi Kft, compagnia ungherese di sviluppo e management immobiliare. 

DoubleTree by Hilton Brasov City Centre – Romania

Primo hotel Hilton a Brasov, la città rumena più visitata dopo Bucarest famosa per la sua storia medievale, l’albergo si troverà nel pieno centro della città, con un accesso premium a sei parchi industriali e alla città storica, così da attrarre sia viaggiatori business sia leisure. Attualmente l’apertura è prevista nel 2024. I servizi includeranno uno sky bar, un casinò con entrata separata, spazi meeting e un centro fitness e wellness.