In attesa di poter vivere lo spettacolo della Ryder Cup, per la prima volta in Italia, il Marco Simone Golf & Country Club alle porte di Roma, si prepara ad ospitare l’ottantesima edizione del DS Automobiles 80 Open d’Italia, dal 4 al 7 maggio prossimi.
Un grande spettacolo per gli appassionati di golf e per i curiosi che sempre più numerosi si stanno avvicinando a questo nobile sport. Il DS Automobiles 80 Open d’Italia è stato presentato nelle scorse ore presso il Salone d’Onore del CONI alla presenza di personaggi di spicco della politica e dello sport come Antonio Tajani, Vicepresidente del Consiglio dei Ministri e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale; Daniela Santanchè, Ministro del Turismo; Andrea Abodi, Ministro per lo Sport e i Giovani; Roberto Gualtieri, Sindaco di Roma; Elena Palazzo, Assessore Regione Lazio all’Ambiente, Sport, Cambiamenti climatici, Transizione energetica, Sostenibilità; Giovanni Malagò, Presidente del CONI; Franco Chimenti, Presidente della Federazione Italiana Golf; Gian Paolo Montali, Direttore Generale del Progetto Ryder Cup 2023.
Presenti anche Lavinia Biagiotti, Presidente del Marco Simone Golf & Country Club; i membri CIO Franco Carraro, Mario Pescante e Manuela Di Centa; Vito Cozzoli, Presidente e Amministratore Delegato di Sport e Salute; Alessandro Onorato, Assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda del Comune di Roma; Alessandro Giacomini, Managing Director di Infront Italy.
I partecipanti al DS Automobiles 80 Open d’Italia
Oltre a Luke Donald ed Edoardo Molinari, saranno presenti sul prato del Marco Simone Golf & Country Club grandissimi campioni come Perez, R.Hojgaard, Olesen e Adrian Meronk. Tra gli italiani ci saranno anche Guido Migliozzi, Renato Paratore e Filippo Celli e molti altri.
La formula del torneo
Il torneo si disputerà sulla distanza di 72 buche (18 al giorno). Dopo i primi due giri resteranno in gara i primi 65 classificati e gli eventuali pari merito al 65° posto. Il montepremi sarà di 3.250.000 dollari, di cui 552.500 andranno al vincitore. Ad anticipare la sfida sarà, mercoledì 3 maggio, la Rolex Pro-Am.