Se pensiamo a viaggi fantastici, storicamente, ci viene in mente un solo nome, Jules Verne. Lo si nomina perfino nel film in cui il viaggio è nel tempo, “Ritorno al Futuro”. Ora, a 120 anni dalla sua scomparsa, DS Automobiles gli rende omaggio con una serie di automobili chiamata “Collection JULES VERNE”.
“Collegare DS Automobiles all’universo di Jules Verne significa unire una visione contemporanea dell’innovazione e dell’eleganza francese all’immaginazione visionaria del XIX secolo, attorno a una visione comune: lo spirito d’avanguardia. Se l’autore dei ‘Viaggi Straordinari’ fosse vivo oggi, sarebbe senza dubbio affascinato dalla tecnologia di bordo, dalla fluidità e dal silenzio della guida moderna, ma anche dalla raffinatezza dei materiali che compongono le nostre auto. Con DS Automobiles, il viaggio comincia proprio lì dove Jules Verne avrebbe certamente sognato di arrivare: in un mondo intriso di eccellenza e con lo sguardo rivolto al futuro”, ha dichiarato Xavier Peugeot, CEO di DS Automobiles.
La collezione JULES VERNE di DS Automobiles
Ad ogni modello è associato uno dei grandi romanzi di Jules Verne. DS 3, N°4, DS 7 e N°8 fanno parte di questa esclusiva linea di automobili pensate per regalare stile e classe, ma anche confort assoluto a chi ci viaggia dentro.
DS 3 JULES VERNE: “Ventimila leghe sotto i mari”
La DS 3 JULES VERNE è un SUV urbano con badge esclusivi in guilloché e cromo satinato, che raffigurano una misteriosa creatura marina. Gli stessi riportano anche la firma dello scrittore, impressa su una carrozzeria Blu Lazurite, nuova tinta che va ad arricchire la gamma colori. L’estetica e la raffinatezza si esprimono anche attraverso i cerchi diamantati da 18” in Gloss Black, valorizzati dal coprimozzo dorato. All’interno, la DS 3 JULES VERNE rimanda al concetto degli abissi, con rivestimenti esclusivi in Alcantara® Eternal Blue e Pearl, che richiamano il mondo degli esploratori. Il cruscotto color perla è decorato con un motivo inciso al laser raffigurante la creatura marina, evocando l’universo misterioso dello scrittore.
N°4 JULES VERNE: “Il giro del mondo in 80 giorni”
È lo spirito dell’avventura e della scoperta, per un viaggio unico a caratterizzare l’ispirazione che ha dato vita a questo modello. I riferimenti ai viaggi di Phileas Fogg sono evidenti. Per valorizzare questo modello iconico, N°4 JULES VERNE è impreziosita da un badge esclusivo sul cofano: una rosa dei venti sormontata dalla firma dello scrittore. Il suo stile dinamico è esaltato dai cerchi in lega LIMA da 19”, con coprimozzi dorati. Le targhette in alluminio, visibili all’apertura delle porte, recano la firma dell’autore e il simbolo dell’orientamento, insieme al logo DS — un invito irresistibile a unirsi ai grandi viaggiatori. Nell’abitacolo, dominano Alcantara® Blu Eterno e Perla. Il cruscotto, inciso al laser, rivela uno schizzo a forma di rosa dei venti che richiama l’ingegneria degli avventurieri dell’epoca.
DS 7 JULES VERNE: “Cinque settimane in pallone”
Design elegante e raffinato per la DS7 Jules Verne. A caratterizzare questo modello è la carrozzeria Blu Zaffiro. Abbinata ai simboli del romanzo di Jules Verne presenti sia all’esterno sia negli interni, questa livrea esclusiva è un autentico invito al viaggio. È presente un badge esclusivo in cromo spazzolato raffigurante la firma di Jules Verne al centro di una rosa dei venti decora il frontale del veicolo. Sui lati, badge guilloché in cromo satinato rappresentano costellazioni, accompagnate dalla firma dello scrittore. DS 7 JULES VERNE monta inoltre cerchi da 19 pollici con coprimozzo dorato. All’interno, l’abitacolo rivestito in Alcantara® esclusiva si ispira ai “Viaggi Straordinari” e colpisce per la profondità delle sue tinte Blu Eterno e Perla.
N°8 Jules Verne: “Dalla terra alla luna”
Per il modello più grande e lussuoso, DS Automobiles ha scelto il Blu Topazio. Come un velivolo, questo SUV coupé elettrico e all’avanguardia è stato progettato appositamente per ottimizzare l’aerodinamica. La calandra DS LUMINASCREEN si illumina e prende vita con lame di luce: DN°8 JULES VERNE offre un’esperienza di viaggio straordinaria, degna dei racconti di Jules Verne. Altra particolarità sono i cerchi forgiati CASSIOPEIA da 21 pollici, con carenature aerodinamiche nere e inserti in alluminio. In omaggio al mondo celeste, il badge posteriore di N°8 JULES VERNE è a forma di diamante. L’abitacolo richiama perfettamente il tema del romanzo “Dalla Terra alla Luna”. Infatti, N°8 JULES VERNE impiega tecnologie d’eccellenza per offrire un’esperienza di guida immersiva. I materiali selezionati, come la pelle Nappa con concia vegetale e l’Alcantara® Blu Eterno, sono impreziositi da raffinati dettagli come le incisioni Light Gold Beige, che aggiungono un tocco di eleganza e raffinatezza.