DS Store, auto e salotti di classe

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Identità, auto di qualità estrema e ora gli flagship store. La strategia di crescita e diffusione del marchio DS, luxury brand del gruppo automobilistico PSA, è chiara. DS, come marchio indipendente, nasce il primo giugno del 2014, ed in due anni di strada, in ogni senso ne ha fatta. Il gruppo francese ci punta molto e questo è il motivo per cui ai concessionari “normali” ha voluto aggiungere i DS Store, vere e proprie boutique di gran classe.

PSA vuole diffondere il marchio laddove ci sono clienti in grado di apprezzarne la qualità e la scelta delle città in cui aprire i DS Store non è affatto casuale in tal senso. Sono 230 i punti vendita dedicati nel mondo, tra cui gli ultimi DS Store inaugurati a Tunisi e Teheran.

Un progetto articolato che prevede diverse tipologie di aree espositive studiate per consentire a DS Automobiles di essere presente sul territorio nel modo più efficace possibile:

  • DS WORLD: aperti per ora a Shanghai e a Parigi, sono il “fiore all’occhiello” del Marchio, strutturati per le città più importanti del mondo. Un’esperienza unica per il cliente che entra in contatto con un ambiente sensoriale “premium”.
  • DS STORE: punti vendita dedicati che propongono un’esperienza integrale del Marchio e che sono dotati di alcuni requisiti minimi: salone di almeno 250 metri quadrati in grado di ospitare almeno sei vetture, sala d’attesa, boutique, arredamento stile DS, reception dedicata al post-vendita e parcheggio riservato.
  • SALON DS: spazi espositivi con almeno tre modelli esposti (minimo 125 metri quadri) all’interno di uno showroom Citroën ma fortemente caratterizzati internamente (architettura, pavimenti, pareti soffitto, logo, ufficio commerciale, zona di ricezione del cliente, negozio Lifestyle) ed esternamente, per la presenza di un totem.

In Italia, dopo il primo aperto a Milano lo scorso anno, è stato inaugurato anche il DS Store di Roma, che ha aperto ufficialmente i battenti in via Tiburtina 1114. La facciata esterna del DS Store rispecchia l’immagine premium del Marchio DS Automobiles e gli spazi interni invitano al benessere. Il nero, illuminato da particolari rosso carminio, valorizza le vetture in vetrina. Un espositore dedicato a pellami, cerchi e accessori mette in risalto la qualità dei materiali utilizzati per la realizzazione artigianale delle DS. Tutta la gamma di DS attualmente commercializzate è esposta intorno ad un salottino con divanetti per l’accoglienza dei clienti, accanto alla postazione di lavoro del venditore.

“È il secondo DS Store in Italia e il primo che apriamo nella Capitale.” – spiega Andrea Valente, DS Brand Development Director – “A metà 2015 abbiamo inaugurato quello di Milano, del quale siamo particolarmente soddisfatti perché dal momento della sua apertura abbiamo incrementato i nostri risultati di vendita. Nel solo secondo semestre, infatti, la percentuale di chiusura contratti a Clienti privati è aumentata dell’84% rispetto al primo semestre. Questi dati sono confortanti e ci dimostrano che stiamo seguendo la strategia giusta. Il piano di sviluppo della Rete di Vendita del Marchio DS è iniziato da poco, ma prevede l’apertura di altri DS Store e di altri Saloni DS su tutto il territorio italiano”.

Giovanna La Bruna, Direttore del DS Store di Roma, sottolinea che “la Capitale merita sicuramente l’attenzione di un Marchio Premium come DS, perché ricca di clienti che apprezzano la raffinatezza, l’attenzione ai dettagli e l’innovazione tecnologica che caratterizzano il nostro Marchio”.