DS7 CROSSBACK, SUV di lusso alla francese

0
313
DS7

DS fa le cose sul serio e le sta facendo davvero bene. Vi basterà osservare le foto presenti in questo servizio per rendervene conto. La Casa francese, brand di lusso del marchio PSA, ha svelato oggi il suo nuovo SUV di lusso, la DS7 CROSSBACK.

Carismatico, potente e seducente, DS 7 CROSSBACK rivela al primo sguardo la sua personalità e l’elegante contrasto delle sue linee. Ha un design davvero elegante: la forma esagonale della calandra profila un’inedita griglia sfaccettata come un diamante, con il monogramma DS al centro. Le due nervature centrali sottolineano le linee del cofano in alluminio enfatizzando il badge DS. Gli spigoli vivi dell’anteriore e del posteriore sottolineano la fiancata esaltando le linee scolpite di questo SUV. E nella parte posteriore il portellone è avvolgente.

Quando si accende DS 7 CROSSBACK, i moduli a LED dei gruppi ottici anteriori, i DS ACTIVE LED VISION, sfaccettati come gioielli, s’illuminano di viola e ruotano di 180°. Un effetto unico. Di giorno, la firma luminosa di DS, elemento identificativo per il Marchio, è sottolineata dalle luci diurne, disposte verticalmente, disegnate come dei “punti perla”, abbinate agli indicatori di direzione a scorrimento. Anche i fari posteriori aggiungono incisività ed originalità alla firma luminosa di DS 7 CROSSBACK. Con tecnologia 3D Full LED, sono realizzati con una lavorazione tridimensionale a forma di scaglie luminose, ispirate direttamente dallo stile innovativo dell’ultima concept car del Marchio, DS E-TENSE.

E all’interno la l’ambiente è degno di una luxury car con accessori ed elementi super tecnologici. Addirittura due sono display di 12’’: un’offerta unica nel segmento. Il primo, in alta definizione, è una novità assoluta nell’universo concorrenziale dei SUV: semplifica la navigazione e gestisce l’interfaccia multimediale, tutte le funzioni DS CONNECT e il Mirror Screen. Il secondo, personalizzabile, è dedicato al quadro strumenti digitale. Come nella migliore tradizione artigianale, tutti i dettagli e tutti i materiali delle ispirazioni (vero legno, Alcantara®, pelle e pelle nappa) sono stati rigorosamente selezionati, lavorati e infine collocati all’interno della vettura. Il volante è rivestito in pelle.

Dal punto di vista della propulsione, DS 7 CROSSBACK, oltre all’ibrida E-TENSE (capace di erogare 300 cv, 4 ruote motrici e 60* km in modalità zero emissioni), DS 7 CROSSBACK offrirà cinque motorizzazioni termiche (Euro 6.2) potenti, efficienti e con elevati valori della coppia. Inoltre lancerà un cambio automatico di ultima generazione a otto rapporti (EAT8): saranno tre i motori benzina, il THP 225 S&S EAT8, il THP 180 S&S EAT8 ed il PureTech 130 S&S con cambio manuale 6 rapporti; due i Diesel, il BlueHDi 130 S&S con cambio manuale a 6 rapporti a cui seguirà il cambio EAT8 ed il BlueHDi 180 S&S EAT8.