Dubai trionfa ai Travellers’ Choice Awards 2023 di Tripadvisor: è la migliore destinazione al mondo

0
13
Dubai miglior destinazione al mondo

La meta turistica preferita per le vacanze? Non c’è dubbio, è Dubai la migliore destinazione al mondo, essendosi aggiudicata il riconoscimento ai Tripadvisor Travellers’ Choice Awards 2023. Mare, sole, edifici splendidi e tantissimi luoghi fantastici da visitare. E poi, c’è il fascino dell’esclusività.

Questo rafforza ulteriormente la spinta verso il raggiungimento dell’obiettivo della Dubai Economic Agenda D33, lanciata di recente, per consolidare lo status di Dubai come una delle tre principali destinazioni al mondo per il turismo e gli affari.

Un riconoscimento che assume un’importanza notevole perché assegnato direttamente dai viaggiatori che forniscono le loro recensioni imparziali su destinazioni, attività ed esperienze. Le valutazioni sono state raccolte in 12 mesi, dal 1° novembre 2021 al 31 ottobre 2022.

Una città che punta forte sul turismo

Dubai è una città in grande evoluzione e nel tempo sta acquisendo un’immagine unica nel suo genere, capace di attirare turisti da ogni parte del mondo. Secondo gli ultimi dati pubblicati dal Dipartimento dell’Economia e del Turismo di Dubai, tra gennaio e novembre 2022 Dubai ha accolto 12,82 milioni di visitatori internazionali che hanno pernottato, in città, superando i 6,02 milioni di turisti nel 2021. Durante questi 11 mesi, 794 strutture alberghiere con oltre 145.098 camere hanno aperto le loro porte agli ospiti, raggiungendo livelli di occupazione del 73%, tra i più alti a livello internazionale. 

Sono oltre 13.000 ristoranti e caffè a Dubai e offrono cucine diverse per i food lovers e le famiglie: la città araba continua ad ottenere attestazioni internazionali come centro gastronomico globale, tra cui spicca il lancio della Guida MICHELIN di Dubai e l’arrivo della rinomata guida di critica gastronomica Gault&Millau nel 2022. Diversi ristoranti, chef ed esperienze gastronomiche di Dubai sono stati inclusi anche nell’edizione inaugurale dei Middle East & North Africa’s 50 Best Restaurants Awards 2022.