Ducati e Bulgari: ecco l’esclusivo cronografo da polso

0
16
Ducati e Bulgari
Copyright © 2022 Press Office

Ducati e Bulgari, due dei brand italiani più celebri al mondo, hanno stretto una collaborazione che ha dato vita all’esclusivo orologio Bulgari Aluminium Chronograph Ducati Special Edition.

Il segnatempo, un elegante cronografo con cassa in alluminio dal diametro di 40 mm, richiama lo stile sportivo della linea Bulgari Aluminium, aggiungendo elementi caratteristici propri dell’universo Ducati, come il quadrante rosso, i contatori ispirati alla grafica del contagiri delle moto e i numeri 10, 11 e 12, un omaggio alla stile unico ed inimitabile della casa motociclistica.

Realizzato in serie limitata di mille esemplari, il Bulgari Aluminium Chronograph Ducati Special Edition rappresenta senza dubbio un oggetto da collezione per tutti gli appassionati delle due ruote e non solo, ed è disponibile nei monomarca Bulgari, presso i rivenditori autorizzati e sul sito web della Maison di gioielli romana.

Ducati e Bulgari
Copyright © 2022 Press Office

Una limited edition da collezione

“La collaborazione con Bulgari testimonia l’impegno di Ducati nell’offrire sempre ai propri appassionati esperienze e prodotti unici, anche quando si tratta di andare oltre la sfera motociclistica. Grazie a valori condivisi e a una visione comune dell’innovazione e del design, oltre a una grande passione per la bellezza, siamo riusciti a fondere elementi stilistici tipicamente Ducati con l’audacia del Cronografo Bulgari Aluminium, dando vita a un orologio sportivo e allavanguardia che siamo sicuri diventerà per i Ducatisti un oggetto da collezione”, ha affermato Andrea Ferraresi, Direttore Centro Stile Ducati.

Antoine Pin, Managing Director della Divisione Orologi di Bulgari, ha aggiunto: “Questa collaborazione è stata una scelta naturale in quanto le nostre due Case parlano la stessa lingua: la comune passione per gli oggetti meccanici di alta qualità guidati dall’eccellenza nell’esecuzione. Abbiamo collaborato per creare un’edizione limitata unica che susciterà l’interesse degli appassionati di orologi ma anche degli amanti delle moto. La nozione di velocità è così importante durante la guida, quindi abbiamo scelto una funzione cronografica per questo orologio, un modello che consente al motociclista di cronometrare il viaggio premendo sui pulsanti accanto alla corona di carica dell’orologio”.