Dusseldorf Boat Show, le anticipazioni più gustose nel mondo della nautica

0
316
Pirelli JLine_J29
Pirelli JLine J29

Forse non avrà il fascino del Salone Nautico di Monaco o di Cannes, ma il Dusseldorf Boat Show, in programma dal 19 al 27 gennaio, è sempre un appuntamento nel mondo della nautica che ha il suo perché.

Cosa vedremo? Quali saranno le novità più interessanti che vedremo in Germania? Ecco qualche esempio di ciò che i cantieri nautici stanno preparando per il Dusseldorf Boat Show.

Azimut Yachts

Azimut Yachts sarà a Dusseldorf con due dei suoi modelli più recenti: S6 e Grande 25 Metri, entrambi presentati in anteprima lo scorso settembre 2018 a Cannes. L’aggiunta più recente alla Collezione S, l’Azimut S6, è un coupé di 18 metri con esterni di Stefano Righini e interior décor che nasce dalla penna del designer Francesco Guida. La combinazione vincente fra l’uso estensivo del Carbon Tech e la tripla propulsione Volvo Penta IPS fanno di S6 uno degli yacht più tecnologicamente avanzati nella sua classe. Un uso estensivo  del Carbon Tech caratterizza anche il Grande 25 Metri, entry level della Collezione Grande. Sovrastruttura, roll-bar, hard top e specchio di poppa sono tutti realizzati in Carbon Tech. Le due versioni dell’interior design sono state pensate da Achille Salvagni, gli esterni sono invece di Stefano Righini.

Azimut Grande 25METRI

Azimut S6

Frauscher | Cantiere Nautico Feltrinelli

Il cantiere austriaco, in collaborazione col suo dealer esclusivo per l’Italia Cantiere Nautico Feltrinelli/Frauscher Italia, presenterà in anteprima il suo nuovo modello: 1017 GT Air, che nasce come ulteriore sviluppo del noto 1017 GT, storico best-seller del cantiere. Insieme al nuovo 1017 GT Air, saranno esposte a Dusseldorf anche l’ammiraglia 1414 Demon e uno dei più recenti modelli Frauscher 858 Fantom.

1414 Demon

Frauscher 858 Fantom

Pearl Yachts

Il cantiere inglese sarà presente con il suo Pearl 80. Introdotto sul mercato europeo all’inizio di quest’anno, lo yacht si distingue per gli spazi ampi e lussuosi, oltre che per gli eccezionali livelli di comfort, e un’eccezionale manovrabilità. Le linee esterne sono state progettate da Bill Dixon, mentre per l’interior design il cantiere ha puntato su una collaborazione con la pluripremiata interior designer Kelly Hoppen, che ha sviluppato 3 stili di decòr. Completano la lunga lista dei comfort di bordo un’ampio flybridge – best in class -, il garage per jet ski e una piattaforma bagno idraulica.

PEARL 80

Tecnorib by Pirelli

Tecnorib presenterà in anteprima un nuovo modello della collezione jet tender di Pirelli by TecnoribPirelli J29. Il nuovo tender completerà la gamma hydro jet di Pirelli, che include il J33, J39 e il J45. La linea completa sarà per la prima volta in esposizione allo stand. Pirelli J29 arriva a confermare l’intenzione di Tecnorib di continuare a investire nel mercato dei tender con motori hydro jet, così come la volontà di rafforzare la partnership con Azimut Yachts. Anche questo modello, infatti, verrà prodotto nella versione Azimut Special, così come i precedenti modelli.

Pirelli JLine_J29

Besenzoni

Besenzoni presenterà una nuova release dell’app Besenzoni per cellulare e tablet per il comando delle passerelle e la nuova passerella telescopica esterna con movimentazioni automatiche che raggruppa le funzioni di passerella e gruetta per il sollevamento dei tender (già presentata in anteprima al Mets 2018). Tra le caratteristiche principali la nuova pedana di camminamento in plexiglass con finiture in teak.

Besenzon app