57 le nazionalità a bordo, oltre 2200 passeggeri, 150 italiani a bordo. È partita la crociera intorno al mondo di MSC dal porto di Genova che prevede 50 destinazioni in 31 Paesi diversi. Una vera e propria avventura a bordo della MSC Poesia per un totale di 121 giorni di vacanza che certamente saranno indimenticabili per i passeggeri. E per chi non ha potuto partecipare quest’anno, è già possibile prenotare il giro del mondo del 2025 e del 2026, prezzi a partire da 12.000 euro a persona.
Le tappe della crociera intorno al mondo di MSC
Francia, Spagna Canarie e Baleari saranno le prime tappe della crociera intorno al mondo di MSC, che poi punterà verso le coste africane e le acque dell’Oceano Indiano che lambiscono le coste di luoghi meravigliosi, come Zanzibar, Seychelles e Mauritius. Poi sarà la volta dell’Africa continentale per un tour del Sudafrica, dove gli ospiti potranno ammirare le bellezze di Durban, Port Elizabeth e un overnight a Città del Capo dove sarà possibile vedere anche l’iconica Table Mountain, caratterizzata dalla sua forma piatta da cui poter ammirare un panorama mozzafiato a 360°.
Successivamente, la MSC Poesia si dirigerà verso l’Oceano Atlantico del Sud e il Sud America portando gli ospiti ad esplorare l’Amazzonia brasiliana, risalendo il Rio delle Amazzoni fino a Manaus. Sarà poi la volta del Brasile con tappe a Salvador de Bahia e Belém, con un overnight a Rio de Janeiro, per prendere il sole sulla spiaggia di Copacabana e assaporare anche la sua vita notturna.
Infine, i “navigatori” faranno una overnight a Miami, in Florida, e a New York City, prima di continuare a nord verso la Nuova Scozia e il Quebec in Canada. Sulla via del ritorno, le splendide destinazioni continuano con alcune delle più belle città del Nord Europa, più la Groenlandia e l’Islanda.
La nave MSC Poesia
Una nave splendida dove poter vivere esperienze davvero uniche durante i 121 giorni di navigazione. A bordo è possibile vivere la meraviglia della spettacolare cascata del foyer, il relax che assicura il giardino Zen, un autentico Sushi bar giapponese e uno sfarzoso centro benessere MSC Aurea Spa con bagno turco, sauna e una vasta gamma di trattamenti. Per i più attivi, c’è un campo da basket e da tennis, shuffleboard, palestra all’avanguardia e area mini golf. Inoltre sono presenti 3 piscine, 4 vasche idromassaggio e uno schermo cinematografico gigante a bordo piscina.