Eagle Beach è la spiaggia più bella dei Caraibi per i viaggiatori di TripAdvisor

0
210
Eagle Beach Aruba
(C) Aruba Tourism Authority

La spiaggia più bella dei Caraibi? I viaggiatori di TripAdvisor non hanno dubbi. Si tratta di Eagle Beach è la spiaggia più ampia di Aruba, caratterizzata da sabbia bianca e soffice.

L’assegnazione del titolo di spiaggia più bella dei Caraibi è avvenuto durante il Travelers’ Choice Best of the Best 2023

“I visitatori notano e apprezzano tutti gli sforzi che facciamo da parte di A.T.A. e del Ministero del Turismo di Aruba in merito alle strategie si sostenibilità e conservazione delle nostre spiagge, ed è così che riusciamo ad ottenere risultati che ci rendono orgogliosi come Paese. Aruba è una piccola isola dei Caraibi fortemente basata sul turismo, per noi è pertanto un vero onore che una spiaggia della nostra Happy Island venga nominata miglior spiaggia dei Caraibi.  Negli anni passati, Eagle Beach si è classificata come una delle spiagge più belle dei Caraibi, ma essere al primo posto supera ogni aspettativa”, ha dichiarato Ronella Croes, Amministratore delegato di A.T.A. (Aruba Tourism Authority).

Eagle Beach Aruba
(C) Aruba Tourism Authority

Eagle Beach, un paradiso terrestre 

È la spiaggia più ampia di Aruba e ospita due degli alberi più fotografati e rinomati di Aruba, i fofoti, che con la loro caratteristica silhouette sagomata dal vento sono ormai diventati uno dei simboli dell’isola. Conchiglie e coralli permettono alla sabbia di Eagle Beach di mantenersi fresca anche nelle ore più calde della giornata, questo permette ai visitatori di regalarsi tranquille passeggiate a qualsiasi ora della giornata.

Certamente perfetta per trascorrere una giornata (o più) in riva al mare, Eagle Beach è splendida da vivere anche al tramonto, quando il cielo si tinge di arancione, rosa, rosso e viola, magari sorseggiando un cocktail.

I più fortunati, inoltre, potranno anche ammirare le tartarughe marine che ogni anno, da marzo a novembre, tornano su questa spiaggia per depositare le proprie uova in attesa che si schiudano, a testimonianza della purezza di un luogo che sembra perfetto per un film.