Ecco la MSC Euribia: a Copenaghen battezzata la nuova nave super ecologica

0
199
Msc Euribia

L’idea di una crociera vi stuzzica, ma trascorrere la vostra vacanza al caldo non vi fa vibrare i polsi? MSC Crociere ha battezzato nella splendida cornice del porto di Copenaghen la MSC Euribia, 22ª nave nave del gruppo, è destinata ai mari del nord Europa. 7 notte per vivere atmosfere uniche, partendo da Kiel, Germania e Copenaghen, Danimarca, dirigendosi verso gli affascinanti fiordi norvegesi, tra cui GeirangerÅlesund e Flaam.

La cerimonia di inaugurazione della nuova MSC Euribia ha visto la partecipazione di grandi personaggi del mondo dello spettacolo, tra cui la splendida Sophia Loren, madrina d’eccellenza di MSC Crociere, Bob Sinclar, DJ e produttore discografico francese di fama internazionale e Tony Hadley, ex frontman degli Spandau Ballet.

Le caratteristiche della MSC Euribia

È una nave molto speciale per MSC in quanto sono presenti le tecnologie ambientali più moderne al mondo. Sotto il profilo dell’efficienza energetica, la Euribia assicura prestazioni decisamente superiori rispetto ai più recenti requisiti EEDI (Energy Efficiency Design Index) dell’IMO. 

Infatti emette fino al 19% di emissioni di gas serra in meno per passeggero, rispetto alle navi di oggi che utilizzano combustibili marini convenzionali, e fino al 44% di gas serra in meno rispetto alle navi costruite solo 10 anni fa. Una nave progettata pensando al futuro, così da poter incorporare agevolmente le prossime innovazioni in materia di sostenibilità come i carburanti sintetici a zero emissioni e altri carburanti alternativi, non appena essi saranno disponibili su larga scala.

Msc Euribia

Nel suo viaggio inaugurale, MSC Euribia ha navigato a zero emissioni di gas serra (è la prima volta al mondo per una nave da crociera) da St. Nazaire a Copenaghen, beneficiando delle riduzioni di emissioni consentite dal bio-GNL con un sistema di mass balance.

2.419 cabine e 35.000 m2 di spazio pubblico: la MSC Euribia è davvero una città in movimento con i suoi 19 ponti e i 43 metri di larghezza. Si presenta con una nuova silhouette caratterizzata da un esclusivo affresco personalizzato intitolato #SaveTheSea. Dipinta sulla sua parte esterna, l’opera celebra la dedizione di MSC Crociere per il mare e l’impegno a raggiungere le emissioni nette zero entro il 2050. 

Msc Euribia