Sull’ultimo Airbus 380 consegnato la settimana scorsa, la Emirates ha presentato la nuova classe Premium Economy. Sir Tim Clark, Presidente Emirates Airline ha dichiarato: “Volare con l’A380 di Emirates è già una delle esperienze di viaggio più ambite nei cieli, e ora l’abbiamo resa ancora migliore. Mentre altri riducono, Emirates sta lavorando duramente per ripristinare il prodotti e servizi che abbiamo dovuto sospendere o modificare a causa di precauzioni contro la pandemia e introdurre nuove offerte e miglioramenti. Fedele alla promessa di volare meglio, Emirates continua a investire per offrire ai nostri clienti la migliore esperienza possibile”. I posti premium economy di Emirates sarà possibile trovarli anche su alcuni dei suoi Boeing 777X, aerei che entreranno a far parte della flotta solo nel 2023. Emirates sta valutando i piani per il retrofit della sua flotta A380 esistente.
La nuova Premium Economy di Emirates
La Premium economy è situata nella parte anteriore del ponte principale, con 2 bagni dedicati ai passeggeri, conta 56 posti e lo schema dei posti previsto è il 2-4-2. Con un pitch di ben 40 pollici, il sedile premium economy è rivestito in pelle color crema antimacchia con dettagli di cucitura e una finitura del pannello in legno simile alla Business Class, ogni sedile è progettato per offrire un comfort e un supporto ottimali con poggiatesta regolabili in 6 posizioni, poggia polpacci e poggiapiedi.
Ogni posto vanta di uno schermo da 13,3 pollici, uno dei più grandi della sua categoria, per godersi musica, film, tv, news e altri contenuti proposti dalla compagnia di Dubai.
A disposizione anche dettagli importanti,come la ricarica sul sedile facilmente accessibile, un ampio tavolo da pranzo e un tavolino da cocktail laterale.
First Class: il lusso aumenta
Sul nuovo A380 di Emirates, le 14 suite private di First Class della compagnia aerea di Dubai sono state migliorate rispetto alle suite originali: ora sono leggermente più larghe con porte più alte, per una maggiore privacy e comfort.
Anche i dettagli e le finiture della cabina sono stati rinnovati con nuovi motivi e colori, dalle ampie scale che conducono dal ponte principale al ponte superiore, alle finiture di design rinnovate e agli accessori moderni nella Shower Spa.
Business Class: continua ad essere davvero affascinante
Sull’A380, Emirates ha mantenuto i suoi popolari posti in Business Class che offrono accesso diretto al corridoio per ogni passeggero, sono reclinabili a 180 gradi e offrono mini bar personali, ampio spazio personale e un alto grado di privacy. I 76 sedili che la compongono, sono stati rinnovati con rivestimenti in pelle color champagne e finiture in legno, ispirate ai jet executive, simili alla Business Class del Boeing 777 di Emirates. Lo stesso schema cromatico classico è stato applicato anche alla Onboard Lounge in fondo al ponte superiore, ad uso esclusivo dei passeggeri di First e Business Class.
Economy sì, ma con classe
Questo ultimo modello di sedile è un passo avanti rispetto alla versione attualmente installata sul Boeing 777 di Emirates. È più leggero, senza compromettere il comfort o la funzionalità. Ogni sedile presenta un’elegante finitura con venature del legno sui tavolini e uno schermo personale da 13,3 pollici su cui vedere i canali del programma di intrattenimento “ice”.