EIV, il super yacht tailor made di Rossinavi

0
152
EIV Rossinavi

Il cantiere italiano Rossinavi ha presentato ufficialmente, nel corso di una cerimonia privata presso i suoi cantieri di Viareggio, il nuovo EIV, un superyacht tailor-made commissionato da un proprietario privato americano, che rappresenta tra i progetti più ambiziosi mai realizzati dal brand nautico italiano.

EIV Rossinavi

Farà gola al mercato americano

Precedentemente noto come Project Vector 50, EIV è una nave di lusso interamente progettata secondo le dettagliate specifiche del cliente. Questo progetto di yacht è una fusione di know-how di Rossinavi, design italiano dello studio veneziano Team for Design – Enrico Gobbi e componenti tecnologici e meccanici provenienti dagli Stati Uniti. L’impianto elettrico è conforme agli standard statunitensi poiché la nave solcherà nelle acque degli Stati Uniti e dei Caraibi. L’attenzione alle specifiche americane si applica anche alla sua funzione ergonomica e agli interni eleganti, una risposta al desiderio dei clienti e al crescente interesse per Rossinavi nei confronti del  mercato americano.  

“Questa barca è una svolta per Rossinavi. Con il crescente e significativo interesse che il cantiere sta ricevendo dalla clientela statunitense, lavoriamo costantemente per trovare il modo di collaborare con i fornitori americani nella produzione di navi interamente su misura. In seguito al successo del primo membro della famiglia Vector (un 63m lanciato nel 2018), che è stato consegnato anch’esso ad un proprietario americano, l’EIV vanta lo stesso fascino sportivo con caratteristiche che lo rendono perfetto per navigare nei Caraibi e nelle aree interne delle acque del sud della Florida. Gli elementi chiave sono la piscina sul ponte prendisole, l’ascensore e cinque cabine, tra cui la master suite del proprietario situata a prua”, ha affermato Federico Rossi, Chief Operating Officer di Rossinavi.

EIV Rossinavi

Lusso e design per un confort unico

Le caratteristiche peculiari che rendono EIV unico nel suo genere includono l’eleganza senza tempo delle sue linee pulite e le proporzioni equilibrate. Ispirato da tecnologie proprie dell’industria automobilistica come le griglie delle prese d’aria tipiche di una coupé sportiva, l’EIV vanta una silhouette ben proporzionata e slanciata arricchita inoltre da continue superfici vetrate. Nonostante il suo volume, l’EIV incarna un layout interno straordinariamente spazioso, che può ospitare fino a 8 persone in quattro generose cabine doppie, situate sul ponte inferiore, ognuna dotata di servizi privati. La master suite si trova nella parte anteriore del ponte principale e comprende un’intima terrazza privata sul lato di dritta.

Il design degli interni è un sapiente mix di contemporaneo e moderno: sfumature luminose e naturali di legno e tessuti sapientemente combinati con materiali di rivestimento prestigiosi, come onice e pelli, arricchiti da sofisticate rifiniture in metallo ottone bronzato. I dettagli personalizzati della carpenteria di Enrico Gobbi sono combinati con mobili europei contemporanei, pezzi decorativi per l’illuminazione e tessuti esclusivi di fabbricazione italiana; l’impressione è di un interno rilassato, accogliente ed elegante. La maggior parte dei mobili è stata progettata personalmente da Enrico Gobbi e rivestita con tessuti di alta gamma di marchi internazionali di spicco come Hermès, Rubelli e Armani Casa. Classe ed energia, stile e dinamismo sono stati perfettamente combinati in questo innovativo progetto.

EIV Rossinavi