,

Elite Stone protagonista al Salone del Mobile con la sua eleganza

Di brand dell’arredamento, durante il recente Salone del Mobile, ne abbiamo visti tanti. Ma a colpirci, così come fece poco meno di un anno fa, è stato Elite Stone. Ancora una volta, a guidare il team di professionisti di questa azienda è Tetyana Kovalenko, con la quale abbiamo voluto fare un punto su quanto mostrato durante la design week milanese.

Cosa ha presentato Elite Stone al Salone del Mobile 2018?

Elite Stone è un brand ultra-luxury del marmo, materiale prezioso e ancestrale che riusciamo a plasmare con grande maestria, rendendolo morbido e avvolgente alla vista e al tatto. I nostri prodotti, vere e proprie opere d’arte, nascono dalla scelta di marmi eccelsi, dalla conoscenza profonda della loro lavorazione e da un lungo lavoro di ricerca scientifica. La mia stessa formazione si sviluppa dalla passione per questo materiale di intramontabile bellezza, che conferisce eleganza a spazi prestigiosi. La laurea in Geologia e l’esperienza come consulente a Carrara per la scelta dei marmi più pregiati, mi hanno permesso di diventare negli anni il punto di riferimento per molte aziende, studi di architettura ed interior, che si affidano alla mia capacità di creare capolavori di arredo che brillano d’eccellenza.  Dalla sperimentazione continua e dalla costante attenzione a tutto ciò che è bello e prezioso, siamo riusciti a realizzare veri e propri gioielli di marmo retroilluminato con il nostro brevetto E-Light System, un sistema unico al mondo, altamente tecnologico, che consente di rendere luminosa la pietra e regalare nuova vita a superfici straordinarie. Ogni lastra sapientemente illuminata racconta una storia unica e irripetibile. Boiserie e pannelli decorativi, porte e pareti living, cucine e winery: tutto l’arredo si presta a vivere in una nuova sorprendente veste. Una contemporaneità lussuosa e ricercata si concretizza nell’ambiente con uno stile total living, che si risplende di rarità e qualità altissima. Il nostro obiettivo è far vivere emozioni, incuriosire e raccontare una visione d’arredo esclusiva per un fascino total home, emblema del lusso e della personalizzazione assoluta.

Quali sono state le caratteristiche degli stand?

Il fil rouge che lega i nostri due spazi espositivi al Salone del Mobile è fatto di preziosa eleganza, purezza delle forme e creatività made to measure, che sviluppiamo in ogni parte della casa. La pietra alleggerita retroilluminata è protagonista di un luxury total living plasmato con metodi di alta sartoria, dove lusso e stile si intrecciano in connubio perfetto. Giochi di luci e trasparenze fanno emergere ciò che è nascosto, arredi prestigiosi e fuori del comune. Realizzazioni luxury che guardano alle continue evoluzioni del design e alle necessità di una clientela internazionale amante di ciò che è bello e soprattutto unico. Porte importanti, tavoli straordinari, sedie con lavorazioni in marmo, pannelli decorativi retroilluminati, una parete living attrezzata e un divano outdoor rivelano un luxury style pensato per le dimore più belle del mondo. Comfort e benessere sono le parole chiave della sala da bagno, location indimenticabile che omaggia la meraviglia della Natura e sa accogliere ogni momento di relax con straordinaria raffinatezza. Tre le proposte creative che abbiamo ideato – “Resort”, “SPA”, “Luxury Home” – per far vivere ogni giorno un vero e proprio sogno d’arredo.

In che modo presentate i vostri prodotti al pubblico?

I nostri clienti sono esteti che vogliono distinguersi e circondarsi di meraviglia e lusso extra-ordinario. Li accogliamo in Elite Stone Atelier, il nostro showroom situato vicino a Verona, una location dall’atmosfera sofisticata, molto simile a quella dell’haute couture, che vuole raccontare la nostra idea di luxury style. Qui i nostri clienti, architetti e progettisti possono respirare l’essenza della perfezione ed immergersi in un mondo esclusivo. La nostra ampia selezione di marmi, conservata in uno spazio lastrame di 50.000 mq, consente di dare vita a progetti bespoke di incredibile ricercatezza. Per offrire la medesima esperienza anche alla clientela internazionale più prestigiosa, l’anno scorso abbiamo inaugurato Elite Stone Gallery, showroom di grande effetto nel cuore di Londra, che racchiude tutta la magia della pietra naturale. Per far conoscere lo splendore assoluto del design Elite Stone, prendiamo parte anche ad eventi ed appuntamenti importanti dedicati al luxury. Il Salone del Mobile ne è un esempio: una vetrina di rilevo per il nostro settore a livello mondiale, a cui prendiamo parte per la prima volta. È l’occasione ideale non solo per incontrare architetti e interior design interessati a progetti di eccellenza, ma anche per entrare in contatto con la clientela high end internazionale che sa apprezzare tutta la bellezza lussuosa delle lastre di marmo e delle creazioni firmate Elite Stone.

Quali sono le novità che presentate per quanto riguarda i marmi di lusso?

I nostri stand al Salone del Mobile hanno raccontato il magistrale equilibrio tra eccellenza dei materiali naturali, preziosità dei progetti made to measure e high technology, per un luxury style ideato per gli estimatori di tutto il mondo. Ha riscosso molta meraviglia il sapiente utilizzo di materiali preziosi diversi dal marmo inseriti nelle nostre proposte d’arredo: un connubio sorprendente di forme, texture materiche ed effetti di colore unici che valorizzano la materia naturale. Siamo un brand extralusso che fa delle creazioni in marmo delle vere e proprie opere d’arte, ma sappiamo fondere a meraviglia la presenza della pietra con metalli, legni nobili, tessuti e pelli pregiate per dare vita a proposte davvero inestimabili. I nostri arredi, dal fascino inaspettato e coinvolgente, racchiudono tutto il savoir faire e la maestria degli artigiani della pietra preziosa.

Che tipo di risposte vi aspettavate dal Salone del Mobile 2018?

Innamorarsi al primo sguardo dei prodotti Elite Stone: questo è quanto mi aspettavo. Durante la fiera abbiamo raccolto molti feedback positivi: le attrazioni principali sono state l’area living in marmo Calacatta Borghini retroilluminato, le imponenti porte in Calacatta Renoir, le raffinate toelettine con top in marmo e Vanilla Sky, la nostra cabina armadio in onice rosa. Oggetti unici ed irripetibili, senza tempo, che trovano spazio in dimore importanti, non per tutti. Non si tratta semplicemente di proposte d’arredo: noi raccontiamo uno stile di vita che guarda all’ultra-chic del quotidiano per una clientela esigente e prestigiosa. Oggi il vero lusso è possedere qualcosa di indimenticabile, studiato e realizzato secondo i propri gusti ed esigenze. Elite Stone interpreta il desiderio di esclusività di clienti, architetti ed interior designer, forte di una conoscenza approfondita della materia e della passione per la perfezione assoluta che ci contraddistingue nel mondo.

 

 

 

 

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *