Emirates, i voli più glamour con le eccellenze italiane

0
803
Emirates_ eccellenze alimentari italiane

Emirates è la compagnia aerea più glamour del mondo e anche la più grande a livello internazionale. Questo per le sue 130 destinazioni raggiungibili, il suo hub principale nella splendida Dubai, ma anche per il forte legame che ha con l’Italia che fornisce ai viaggiatori dei voli Emirates prodotti di primissima qualità.

Dal cibo, ai vini, fino ai kit per l’igiene personale: l’Italia è un fornitore essenziale e graditissimo ai viaggiatori della compagnia aerea asiatica. Emirates ha trasportato oltre 1,4 milioni di passeggeri su più di 1.400 voli di andata e ritorno da e per l’Italia.

“L’Italia ed Emirates condividono un legame profondo”, ha dichiarato Flavio Ghiringhelli, Country Manager di Emirates in Italia. “Il nostro Paese, con il suo impareggiabile patrimonio culturale e la sua bellezza paesaggistica, è un mercato strategico per Emirates, ma allo stesso tempo è anche il partner ideale: la compagnia aerea e il Belpaese sono, infatti, uniti da un insieme di valori che li rendono distintivi e apprezzati in tutto il mondo. Entrambi offrono i migliori prodotti, dispongono di servizi di altissima qualità e regalano esperienze di viaggio uniche. Ad oggi abbiamo partnership attive con prestigiosi marchi italiani come Bulgari, Monte Vibiano, Lavazza e con alcune delle migliori etichette di vino, e ci auguriamo che questo percorso di reciproca collaborazione continui per molti anni a venire”.

Dal vino al caffè: Emirates parla italiano

Solo lo scorso anno, nel 2023, Emirates ha offerto ai suoi passeggeri una prestigiosa selezione di 11 vini italiani, frutto di una consolidata collaborazione con le migliori cantine del Belpaese. Dagli spumanti Franciacorta ai rossi Barolo e Barbaresco, ai bianchi Vermentino e Sauvignon Blanc. Tra le cantine italiane che collaborano con Emirates ci sono nomi prestigiosi come Antinori, Frescobaldi e Planeta, solo per citarne alcuni.

In Italia il caffè ha un ruolo essenziale nell’alimentazione di ciascuno di noi ed Emirates, come in tutti i servizi che offre, vuole offrire ai suoi viaggiatori il meglio. Per questo la scelta è ricaduta su una miscela di caffè premium Lavazza, destinata ai passeggeri di First e di Business Class.

Dalla meravigliosa Umbria arrivano invece bottiglie monodose di olio d’oliva e aceto balsamico Monte Vibiano che Emirates offre ai suoi passeggeri di First e Business Class. L’azienda è stata scelta perché il suo olio extravergine di oliva è un prodotto di alta qualità, ottenuto da olive coltivate e spremute in Umbria secondo metodi tradizionali.

E ancora, per i kit igiene, la scelta è ricaduta su Bulgari. Solo nel 2023, ne sono stati distribuiti 3.2 milioni a bordo dei voli Emirates. La collaborazione tra i due marchi è iniziata nel 2009 e, da allora, più di 20 milioni di kit sono stati distribuiti ai clienti della compagnia aerea, aggiungendo un tocco di eleganza e raffinatezza alla loro esperienza.