Emozioni ad alta quota: arrivano gli a yacht a Courmayeur

0
16
yacht Courmayeur

Altra grande impresa per Ferretti Group che, per il secondo anno consecutivo porta ad altissima quota i suoi modelli di yacht. Grazie alla rinnovata partnership con Jaguar Land Rover Italia e a quella con lo Skyway Monte Bianco, l’arte navale di Custom Line e l’heritage di Riva saranno in mostra ad alta quota, fino alla primavera. Obiettivo: offrire un’esperienza nautica memorabile ai visitatori della montagna.

L’occasione per portare gli yacht in montagna

L’occasione è la riapertura della Lounge Jaguar Land Rover presso lo Chalet de l’Ange a Courmayeur, evento che avviene per il  secondo anno consecutivo. A Courmayeur approda anche l’ultima opera navigante del Cantiere, la Navetta 30, uno yacht ricco di charme presentato con un modellino, un quadro e un video evocativo. Navetta 30 è la sintesi della tradizione navale reinterpretata in chiave contemporanea, e porta la firma dell’architetto Filippo Salvetti, per il design degli esterni, e dello studio di architettura e design Antonio Citterio Patricia Viel, per gli interni.

Al progetto Custom Line si affianca anche la collezione di prodotti Riva Brand Experience. Si tratta di pezzi di design per decorare al casa altamente esclusivi,  e di capi di abbigliamento e accessori high-tech. Non mancano i mitici toys in mogano: oggetti dall’eleganza senza tempo, capaci di trasmettere emozioni tattili e visive, caratterizzati dalla cura dei dettagli e dallo stile tipici delle imbarcazioni Riva.

C’è anche una mostra

Inoltre, per documentare il legame profondo e appassionato tra Riva e il Cinema, nella Lounge Jaguar Land Rover sarà allestita anche la mostra RIVA IN THE MOVIE. L’esposizione racconta, attraverso immagini straordinarie, le tante pellicole in cui gli yacht Riva hanno recitato un ruolo da protagonista, affiancando dive e divi di tutto il mondo.

La location dove ammirare questi modelli è meravigliosa: tra le suggestioni del mare e lo splendore avvolgente delle Alpi Occidentali, si incontrano lusso, eleganza, stile e innovazione. 

yacht Courmayeur