Enoturismo, a Villa Talosa percorsi alla scoperta della cantina storica

0
35
Villa Talosa

L’enoturismo continua ad attirare l’attenzione degli appassionati del buon bere e la Toscana è certamente una meta ambita in quanto ospita eccellenti proposte da provare.

Tra queste, Villa Talosa, residenza toscana recentemente ristrutturata che sorge in mezzo ai vigneti di Fattoria Talosa e dista appena 2 chilometri dal centro di Montepulciano. Nei suoi spazi sono presenti alloggi elegantemente arredati, in grado di ospitare fino a 8 persone: un luogo dove rigenerarsi, godersi silenzio e relax.

Ideale come meta estiva, può vantare una splendida piscina panoramica ad uso esclusivo e una vasca ad idromassaggio dotata di tutte le attrezzature necessarie per trascorrere il proprio tempo all’aperto in una dimensione intima e rilassante.

Il percorso guidato di Villa Talosa

Per gli ospiti della Villa, Fattoria di Talosa propone un percorso guidato che porterà i winelovers a scoprire l’affascinante viaggio che bisogna compiere per arrivare alla creazione di una bottiglia di “Vino Nobile Fattoria Talosa”, visitando la cantina storica e degustando alcune delle etichette iconiche dell’azienda: il Rosso di Montepulciano Doc; il Nobile di Montepulciano “Alboreto” Docg; il  Nobile di Montepulciano Riserva Docg; il Nobile di Montepulciano “Filai Lunghi” Docg o IGT “Pietrose” Super Tuscan.  A completare la proposta uno splendido Picnic in vigna a base di Pecorino di Pienza e affettati tipici toscani (prosciutto, capocollo o lombo, salame), immersi in uno scenario naturale di rara bellezza e respirando il profumo della campagna toscana. Inoltre è possibile scoprire le tecniche di lavorazione del vino e degustare quelli tipici della terra.

Villa Talosa