Ermanno Scervino esalta la femminilità ricordando Ava Gardner

0
276
ERMANNO SCERVINO COLLEZIONE DONNA AUTUNNO INVERNO 23/24

Ermanno Scervino presenta la nuova collezione autunno-inverno 2023/2024, denominata “Inside Beauty”. Una linea elegante, sinuosa, che prende ispirazione dalla frase di una costumista di Cinecittà sulla splendida Ava Gardner. “In abiti eleganti o in déshabillé, era la donna più affascinante e bella di tutte. Aveva carisma, e il suo corpo, così voluttuoso, impareggiabile”.

Tutto parte dalla percezione del corpo femminile in questa collezione firmata Ermanno Scervino. La donna moderna ed elegante è certamente emancipata, assertiva, consapevole e determinata a vivere la propria femminilità con in modo libero, raffinato e senza compromessi.

Su queste basi Ermanno Scervino disegna abiti meravigliosi e pieni di glamour, alla ricerca della silhouette perfetta per ogni corpo, prendendo spunto dall’iconografia della grande attrice Ava Gardner.

ERMANNO SCERVINO COLLEZIONE DONNA AUTUNNO INVERNO 23/24

Una collezione super fashion

Durante la fashion week milanese, lo stilista ha voluto esprimere concetti innovativi, con alcuni richiami al passato: l’intimo diventa codice focale della collezione, una celebrazione di sensualità sussurrata ed intimità e ritorna il famoso reggiseno a proiettile.

Il marchio di fabbrica di Ermanno Scervino sono i microabiti senza spalline in double di lana, pizzo e raso che rivelano i segreti della costruzione sartoriale della brassière, morbida e confortevole, strutturata e donante, che esalta le forme del corpo femminile in modo deciso ma delicato. A questi si abbinano lunghi cappotti dalle spalle generose; trench in morbida pelle sono abbinati a short femminili, mentre parka oversize con cappuccio foderati in lana da approvvigionamento responsabile e tessuta per offrire un effetto montone si accostano ad abiti sottoveste in grigio tortora. Camicie maschili in raso rosso rubino si indossano aperte per esaltarne la sensualità, insieme a pantaloni fluidi in paillettes color lime, mentre tailleur in velluto sono sovrastampati per un effetto di corrosione del colore.

La palette cromatica esprime tutta la sensualità della collezione associando nuance quali grigio piombo, burro e cipria a verde lime, rosso rubino e color denim, nonché nella dicotomia tra maschile e femminile, forza e delicatezza.