Ermanno Scervino presenta la sua prossima Primavera-Estate 2025

0
456
Ermanno Scervino_Primavera_estate_2025

Per la primavera-estate 2025 Ermanno Scervino alla Milano Fashion Week propone il suo concetto di “Libertà Sartoriale”. Le creazioni della Maison celebrano la spontaneità della femminilità attraverso il proprio animo couture. La donna è assoluta protagonista delle creazioni firmate Scervino.

Le nuove creazioni rimandano la mente indietro nel tempo, riportando in auge quello spirito rivoluzionario degli anni ’60 e ’70 del secolo scorso, andando a ridefinire un concetto moderno di ‘sentire’ il proprio corpo, liberandolo da costrizioni e archetipi, mixando sapientemente un guardaroba estivo che supera la dicotomia maschile-femminile e reinventa tecniche sartoriali.

Ermanno Scervino_Primavera_estate_2025

Nuove linee che esaltano il corpo

Scervino punta su silhouette sinuose per le giacche doppiopetto, ridisegna con eleganza e stile un elemento tipico del guardaroba femminile, com il corsetto per creazioni che hanno lo scopo di disegnare accessori capaci di seguire le linee del corpo, abbinandoli a pantaloni fluidi. Segna il punto vita ed enfatizza le spalle in un gioco di morbide geometrie.

La maestria sartoriale della Maison si esalta nella linea denim couture, attraverso l’utilizzo di una tecnica tromp l’oeil, in grado di trasformare tessuti non denim in denim, lavorati in capi sartoriali ed abiti da sera. Il tailleur di denim dévoré che cinge la vita rivela motivi floreali astratti.

E i colori? Ermanno Scervino per la sua collezione Primavera-Estate 2025, sceglie una palette cromatica che va dal verde menta, giallo citrino e rosa pesca, al classico blu denim, bianco candido e nero deciso che esprimono l’eleganza senza tempo della collezione.