Esxence – The Scent of Excellence, Milano diventa capitale dei profumi

Una kermesse che celebra l’arte e l’eccellenza della profumeria d’autore. Dal 5 all’8 aprile presso il The Mall di Milano, andrà in scena la decima edizione di Esxence – The Scent of Excellence, una vera e propria fiera della profumeria di alto livello.

Saranno oltre le 200 case madri esclusive, tra brand affermati e player emergenti, che saranno presenti e promuoveranno una cultura olfattiva autentica e ricercata capace di raccontare di noi, del nostro stile e di un mondo fatto di note e odori, che si pone al di fuori delle logiche del largo consumo. Esxence è un generatore di opportunità, un luogo di incontro, ma anche di confronto per l’esigente e raffinata élite del settore e per il cliente finale.

La produzione delle “maison de parfum” di nicchia è infatti un settore in forte crescita, che soltanto in Italia nel 2016 ha rappresentato un mercato da 200 milioni di euro, equivalente al 2% dell’intero universo beauty.

La presenza della Francia a Esxence sarà come sempre la più nutrita di tutte; in particolare, Business France accompagnerà 27 artisti del settore contribuendo al successo di una manifestazione artistica molto ambita, dedicata ai capolavori olfattivi.

Grazie a sempre nuove e interessanti realtà produttive, le fragranze francesi sono frutto di una tradizione plurisecolare nata nella cittadina di Grasse, in Costa Azzurra, tra il Seicento e il Settecento, e di un’eccellenza manifatturiera di altissima qualità che ne fa i rinomati protagonisti dell’evento. Gli artigiani profumieri francesi sapranno certamente come rappresentare al meglio la cultura olfattiva d’oltralpe e inebriare “nasi” e sensi dei fortunati partecipanti all’appuntamento più profumato ed esclusivo dell’anno!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *