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Esxence – The Scent of Excellence, Milano sarà Capitale della Profumeria Artistica mondiale

Esxence – The Scent of Excellence

Si svolgerà negli oltre 5 mila metri quadrati di The Mall, cuore pulsante del nuovo skyline milanese, dal 25 al 28 aprile 2019, l’undicesima edizione, Esxence – The Scent of Excellence.

Per chi non lo sapesse, Esxence – The Scent of Excellence è la più importante manifestazione espositiva della Profumeria Artistica al mondo e vetrina esclusiva della migliore produzione d’autore. Per questa nuova edizione sono previste molte novità prima fra tutte una nuova veste.

L’Ispirazione è l’origine da cui nasce ogni creazione: si trova nelle persone, nelle cose, nei suoni, nei fiori. Quando si pensa a un profumo, Inspirare è un gesto incondizionato, naturale e istintivo. Inspirare rilassa, fa pensare, fa sognare. Le due parole si somigliano molto. Questo gioco avvicina i due concetti che sono così profondamente legati al mondo della Profumeria Artistica. Il Flow, oltre a essere uno stato di coscienza in cui la persona è completamente immersa in un’attività, è anche il flusso di idee, concetti, emozioni e sensazioni.

INSPIRATION FLOW è il nuovo concept pensato quest’anno per Esxence e intende rappresentare l’atto di sentire profondamente l’essenza insieme all’attesa di essere completamente avvolti e pervasi dal profumo, l’unico e indiscusso protagonista della manifestazione.

Durante i quattro giorni della manifestazione della prossima primavera, case madri, nasi, ricercatori, operatori e appassionati avranno l’opportunità di immergersi in un mondo raffinato e magico che caratterizza le fragranze d’autore, provenienti da ogni angolo del pianeta e protagoniste di storie affascinanti e coinvolgenti, tutte da scoprire.

Ma qual è il criterio di selezione per le aziende che vi prenderanno parte? Ovviamente parliamo di eccellenze che rispettano l’antica Arte della Profumeria. I numerosi brand che parteciperanno sono selezionati da un Comitato Tecnico rigoroso, composto da otto membri scelti tra distributori e retailer italiani, europei ed extraeuropei. I tecnici, dopo aver ricevuto e analizzato tutti i marchi, procedono alla valutazione: Main Brand, Spotlight, Non ammesso. Solo a questo punto il Comitato Promotore stila la lista definitiva e insindacabile dei brand ammessi. Grazie a questo attento e minuzioso processo di selezione ogni anno Esxence è in grado di offrire alla community internazionale di operatori e perfume lovers un eccellente parterre d’interesse per nuovi business e profumate scoperte, confermando Milano quale capitale della Profumeria Artistica mondiale.

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