È stata varata la terza unità di Evo R6, personalizzata al massimo per un utilizzo in versione party boat. 18 metri di stile ed eleganza, è caratterizzato da un nuovo layout, sia per gli esterni che per gli interni, con soluzioni di arredo alternative studiate assieme all’armatore tedesco che ha immaginato una barca dal piglio più aggressivo, perfetta per feste e party. Il tutto spinto da due Volvo Penta IPS da 725 cv, che spingono Evo R6 a una velocità massima di 35 nodi con una crociera intorno 28 nodi.
“Le barche di Evo Yachts si sono sempre fatte apprezzare per la loro trasformabilità – hanno dichiarato i Fratelli Mercuri, proprietari del cantiere Blu Emme Yachts – ma in questo caso abbiamo dimostrato come un modello che già in partenza si distingueva per la massima flessibilità d’interpretazione e di utilizzo possa essere ulteriormente rivoluzionato per rispondere a tutte le richieste del suo armatore”.

Le caratteristiche dell’Evo R6
Il design degli esterno vede la presenza del prendisole di poppa, un mobile bar dal design lineare e funzionale. La struttura dell’Evo R6 in acciaio inossidabile, con finitura brushed (spazzolata) e bancone in teak all’apparenza a sbalzo, è perfettamente integrata con il mobile che cela frigorifero, freezer e icemaker.
Il divanetto prendisole è tecnologico, trasformabile ed estendibile. Gli ospiti possono giocare con questo elemento rivoluzionando in pochi secondi il layout dell’area: lo schienale si ribalta manualmente e si trasforma in una seduta per il mobile bar e il prendisole si può allargare elettricamente, diventando un divano a C affacciato sul mare.
Nel pozzetto si trova il mobile cucina dallo stile simile a quello del bar ed è stato riprogettato per accogliere un grill più grande. Si trasformano anche la nuova seduta di guida a sbalzo e il divano del pozzetto, la cui spalliera diventa una seduta supplementare. Altro elemento trasformabile è il tavolo del pozzetto è stato realizzato con meccanismo elettrico up and down, attraverso l’apposizione di una semplice appendice consente un duplice allestimento: pranzo o aperitivo. Per consentire il passaggio di aria fresca e rendere l’area del pozzetto ancora più confortevole il parabrezza vanta due aperture nella parte inferiore.
Gli interni dell’Evo R6
Gli interni vedono un design degli interni che rimanda allo stile minimal caratteristico del Nord Europa, con linee pulite, semplici e squadrate, accostate a una palette di colori chiari. La composizione di layout scelta dall’armatore è quella a tre cabine più l’ampia dinette, trasformabile all’occorrenza in una quarta cabina. Presentato con due cabine + crew, rivisitato nella versione tre cabine sul modello Open, l’Evo R6 arriva ad offrire su questa terza versione quattro cabine ospiti e tre bagni.
