Sarà presentato al prossimo Salone di Cannes 2020 il nuovo Evo R6 Open di Evo Yachts.58 piedi di eleganza, stile, ma anche confort ed essenzialità. Perfetto per una minicrociera o per trascorrere giornate allegre in compagnia. A spingere questa meraviglia c’è una doppia possibilità di motorizzazione: 2 x Volvo Penta IPS 800 o 950, Evo R6 Open assicura una velocità massima di 35 nodi e 280 miglia di autonomia.
Il nuovo Evo R6 Open nasce dalla penna e dalla creatività di Valerio Rivellini ed è la versione open di Evo R6, ammiraglia della gamma R di Evo Yachts.18 metri in cui tutto è dove e come dovrebbe essere. Rispetto alla versione classica, si distingue per un Roll-Bar in acciaio, anziché il T-Top, composto da un alettone sospeso che funge da collegamento tra i due montanti. Il risultato è un design dalle linee sportive e filanti, che regala un’idea di leggerezza.
Un tendalino a scomparsa assicura l’ombra sia sulla seduta di guida che nel pozzetto anteriore, attrezzato con un’ampia zona dining, illuminata la notte dalle luci di cortesia sul Roll-Bar, che possono creare splendidi giochi di luce. A quest’area esterna se ne aggiungono altre tre: si va dall’ampio prendisole a prua, con divanetto a fronte al prendisole a isola della beach lounge, per finire con la spiaggetta di poppa dove la piattaforma modulare assicura divertimento assoluto.

Il fiore all’occhiello di Evo R6 Open
Semplicemente adorabile è la beach lounge l’area più caratteristica dell’Evo R6 Open, grazie alle sponde laterali “XTension”, marchio di fabbrica del cantiere, che aprendosi lateralmente in pochi secondi aumentano lo spazio a disposizione del 40%. L’ampiezza del prendisole centrale è tale da permettere di alloggiare sotto di esso un tender da 2.85 metri.
Il layout di questa imbarcazione è mirato al fattore conviviali, ma anche al relax, e garantisce un’esperienza immersiva con l’ambiente circostante. Nonostante si tratti di un open puro, però, tutte le comodità e le ampie altezze sottocoperta sono garantite: oltre alla dinette trovano spazio la cabina armatoriale, le due doppie per gli ospiti a poppa, e 2 bagni. Insomma, di spazio, anche all’interno ce n’è davvero a sufficienza.
