, ,

Evo T2 il tender che si trasforma in un day cruiser

Evo T2 Evo Yachts

Da tender a day cruiser: ecco il T2 di Evo Yachts

Un tender che si trasforma in un day cruiser: è questa la concezione con cui nasce Evo T2 di Evo Yachts. Una creazione davvero particolare e stilisticamente molto interessante.

Evo T2 è un sette metri dal design accattivante nato come tender per superyacht e perfetto anche come day boat, per lasciare il proprio superyacht a largo e avventurarsi in luoghi esclusivi altrimenti irraggiungibili. L’ultimo innovativo progetto realizzato dal cantiere Evo Yachts infatti nasce come tender custom, commissionato al designer Valerio Rivellini dall’armatore di un nuovo superyacht Sanlorenzo di 46 metri. Il risultato finale è un progetto unico nel suo genere, in grado di offrire in un tender di sette metri il comfort e l’equipaggiamento propri di un vero day cruiser.

Evo T2: un mini yacht

Elegante e raffinato nelle linee di design è soprattutto ricco di dotazioni importanti: grande attenzione è stata dedicata ad  ogni dettaglio. Con questo nuovo modello, Evo Yachts ha saputo concentrare funzionalità, comfort di bordo, lusso e design, realizzando un mezzo di trasporto per l’equipaggio e allo stesso tempo un elegante e divertente motoscafo per navigare in autonomia con la propria famiglia. Inizialmente concepito come progetto custom, diventerà produzione di serie, dando origine a una nuova gamma di day boat per superyacht.

Un’idea entusiasmante

“Quando Valerio Rivellini ci ha presentato l’idea di un tender custom, abbiamo subito deciso di accettare una nuova scommessa” affermano Alfredo e Rosario Mercuri, proprietari del brand Evo Yachts che continuano così: “Oggi che vediamo in acqua il nuovo Evo T2 non possiamo che essere soddisfatti della scelta fatta. Abbiamo assolutamente intenzione di continuare la produzione di questo modello, che ci consente di entrare in un nuovo segmento di mercato e di ampliare la nostra gamma”.

“Fin dall’inizio l’armatore aveva le idee molto chiare: desiderava un oggetto di lusso, elegante e performante al tempo stesso. Insieme a Tonino Cappiello, responsabile dell’armatore, dopo un’analisi di quanto presente sul mercato, abbiamo deciso che il modo migliore per rispondere in maniera adeguata a tali richieste fosse la progettazione di un tender fatto su misura. Siamo riusciti a venire incontro a tutte le sue esigenze realizzando un prodotto che rispecchia l’anima di Evo Yachts nell’estetica come nella funzionalità. Sono orgoglioso del risultato finale, frutto della sinergia con un cantiere eccezionaleè il commento del designer Valerio Rivellini.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *