F.P.Journe presenta l’élégante Gino’s Dream, l’orologio che ferma il tempo

0
286
élégante Gino’s Dream

François-Paul Journe, cofondatore insieme a François-Paul Journe, Philippe Rabin e Serge Cukrowicz della maison di orologeria Montres Journe SA, ha dedicato, per ricordare la scomparsa dell’amico e socio d’affari Serge Cukrowicz avvenuta nel 2021, il segnatempo élegante Ginos Dream, un orologio che richiama lo stile inconfondibile di Serge.

Quadrante completamente luminescente, cassa da 48 mm in titanio, lunetta che riflette l’expertise dei Boîtiers de Genève e pietre montate in modo da catturare a pieno la luce, sono tra le principali caratteristiche di questo orologio.

L’élegante Ginos Dream monta l’innovativo calibro 1210, un movimento elettromeccanico che ha debuttato nel 2014 dopo otto anni di sviluppo, che si caratterizza nella capacità di fermare il tempo. Dopo 35 minuti di inattività, l’orologio va in modalità notte. Non appena viene rimesso al polso, grazie al sensore di movimento, si reimposta sull’ora esatta attraverso il percorso più breve, in senso orario o antiorario, garantendo un’autonomia da 8 a 10 anni in uso normale e fino a 18 anni in modalità standby.

Tutti i componenti meccanici sono prodotti all’interno della Manifattura F.P.Journe, così come le parti elettriche sono state sviluppate in Svizzera, il tutto per rimarcare le caratteristiche del marchio, ovvero tradizione ed innovazione. François-Paul Journe ha scelto di usare le tecnologie moderne rispettando tutti i codici dell’Alta Orologeria, creando un movimento che guarda al futuro ma non dimentica le lezioni del passato.