Fabrizio Di Cori, gioielli dal design innovativo

gioielli Fabrizio Di Cori

Gioielli Fabrizio Di Cori: una storia alle spalle e un futuro brillante

Ci sono storie che meritano di essere raccontate, poiché racchiudono valori importanti. È il caso di un piccolo laboratorio orafo, nato nel 1958 nei pressi di Artena, in provincia di Roma, che nel tempo è divenuto un punto di riferimento nel mondo del wedding e non solo. Parliamo di alta oreficeria firmata Fabrizio Di Cori gioielli, una sapienza artigianale che si tramanda e rinnova ogni giorno attraverso ricerca e dedizione.

Arte orafa: tutto controllato nei dettagli dal designer Fabrizio Di Cori

“Il principio manifatturiero è seguito in tutte le sue fasi: dal disegno alla scelta del metallo prezioso, con selezione delle migliori gemme, materie prime con certificazioni che ne garantiscono provenienza e tracciabilità- evidenzia il designer Fabrizio Di Cori. Ognuna delle nostre creazioni fatte a mano possiede un’anima, sono opere d’arte da indossare, gioielli da tramandare di madre in figlia”. Infatti, a contraddistinguere le collezioni sono proprio il design innovativo e l’amore per l’arte e la natura: un racconto creativo che si rivela attraverso la realizzazione di monili pregiati e fatti a mano.

Oro bianco naturale: uno splendore autentico

Le creazioni del designer sono pensate per coloro che amano distinguersi per classe ed eleganza, in virtù di un carisma e uno spirito particolari. A far la differenza è il design innovativo e la padronanza delle tecniche di lavorazione, che in ogni gioiello vogliono raccontarne la storia irripetibile di oggetto prezioso fatto a mano e sorprendere con dettagli inaspettati, anche per le fedi nuziali. Unico ed esclusivo è ad esempio il colore denominato oro bianco naturale, un punto d’incontro cromatico per i futuri sposi che non amano né il classico giallo né il bianco rodiato.

Con richiamo ad anelli nuziali di famiglia degli anni ’20 – ritrovati in un cassetto del vecchio laboratorio – sono invece le fedi in oro rosso, che possono essere maggiormente personalizzate con simboli, come infinito o mezzo cuore, realizzati con diamanti naturali. Punto forza poi della collezione di Fabrizio Di Cori è la stella, presente anche sulle gemme incastonate e utilizzate per unire e impreziosire l’incisione esterna delle lettere degli sposi, una novità rispetto alle classiche cifre interne. Gioielli forti di un’identità stilistica artistica e culturale, piccoli capolavori da indossare.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *