,

FanBIO, il lusso del benessere

Prendersi cura di sé stessi e della propria persona significa volersi bene. Purtroppo ai nostri giorni, questo sembra essere diventato un lusso. La realtà, però, è ben diversa, poiché basta davvero poco per “conservare” al meglio il nostro corpo. Eppure non tutti riescono a farlo. Preferiscono acquistare un abito costoso o avventurarsi in una vacanza indimenticabile, pensando che questo le renderà più felici. Ma cosa accade quando poi vediamo il nostro viso incresparsi con le rughe o aggredito dagli agenti atmosferici? Sicuramente ne soffriamo e ci chiediamo come mai non abbiamo pensato a dedicare del tempo alla nostra cura personale. Aziende come FANBIO possono in tal senso essere assolutamente utili, anzi, indispensabili. Riuscire ad attingere dalla bellezza del territorio italiano trasformandola in prodotti unici, d’eccellenza. Questa è la mission di questa giovane ma interessantissima realtà che fa del made in Italy la propria forza ed il proprio vanto.

La natura è di lusso

Boschi, montagne, colline, mari, coste. Da qui arrivano gli elementi che compongono le linee FANBIO. Attingendo a materie prime naturali e biologiche, infatti, l’azienda fondata da Lapo Secciani, giovane imprenditore fiorentino, riesce a creare attraverso una lavorazione che avviene nel rispetto delle identità delle stesse e con metodi innovativi, per ottenere delle creme per il viso biologiche, adatte sia agli uomini che alle donne. La filosofia di FANBIO è infatti quella che offrire la possibilità, non solo di vedersi più belli, ma anche di stare meglio con sé stessi. Ingredienti biologici realmente efficaci, accompagnati da una comunicazione etica e da un packaging ecologico: questa è la strada scelta da FANBIO per presentare le sue linee di prodotto. I prodotti sono realizzati esclusivamente con prodotti vegetali BIO certificati AIAB e provenienti esclusivamente da coltivazioni biologiche italiane. Elementi naturali come calendula, malva, crusca e olive toscane sono alcune delle straordinarie materie prime utilizzate per creare creme ricche di potenti antiossidanti e caratterizzate da una forte azione anti-invecchiamento.

Una crema per ogni necessità

Sono tre le creme di punta della linea FANBIO: Soft, crema idratante a base di un concentrato di piante naturali biologiche, tra cui l’aloe, fortemente idratante e protettivo, la calendula, idratante e lenitiva, e l’albero dell’ulivo, in particolare i suoi frutti, le Olive; Elastic, crema da giorno, in grado di ripristinare la presenza del collagene e ridare compattezza alla pelle; Antiage, attiva per supportare l’organismo nella rigenerazione delle cellule della pelle. La sua formulazione è ricca di sostanze naturali idratanti, emollienti, tonificanti e antiage come il burro di karitè ricco di vitamine A, B, E, F e di insaponificabili, la malva e il burro di cacao.

Lapo secciani, guida di questa azienda così ambiziosa

Un’azienda giovane e ambiziosa, come dopo unlungo periodo di preparazione. “Il desiderio di creare a una nuova filosofia della cura del proprio benessere ci ha trasformato in perfezionisti concentrati sui dettagli, sul design ma soprattutto sulla qualità dei prodotti che andiamo ad offrire a chi sceglie il nostro brand”. La mission è chiara, cosìcome i punti base che la sostengono. “insistiamo sull’utilizzo di ingredienti biologici certificati realmente efficaci, su una comunicazione etica e su un packaging ecologici.Cura, passione e rispetto; perché un cuore sorridente rende la pelle più luminosa e il viso più bello.Fortemente radicati in Italia, usiamo le migliori materie prime BIO e i più moderni metodi di lavorazione per garantire la massima efficacia e la migliore qualità”.

 

Tratto da Lusso Style di Dicembre 2016

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *