Federica Tosi: nuovo Pop Up Store alla Rinascente di Roma

0
215

La nuova sede romana de La Rinascente in Via del Tritone 61, attualmente la preferita per ogni tipo di presentazione nell’ambito moda, ha ospitato il 22 maggio il Cocktail Party per celebrare il nuovo Pop Up Store di Federica Tosi.

Tra gli ospiti dell’evento anche le attrici Isabella Ferrari, Anna Ferzetti, Nicoletta Romanoff e la giornalista Greta Mauro. Nella cornice dei piani coloratissimi della Rinascente è stata presentata quindi la nuova collezione Primavera estate 2018, tra l’altro protagonista di un allestimento eclettico e sofisticato curato da DSIGNINC MILANO.

Dress e Jumpsuit in chiffon, pantaloni in pelle dall’animo rock e t-shirt in popeline saranno protagonisti per tre settimane, dal 15 maggio al 4 giugno, di uno spazio dedicato nell’area Woman luxury ready to wear, al quarto piano del famoso Department store romano. La nuova linea estiva si caratterizza per le forme morbide, la vestibilità sia da parte di donne sofisticate che ragazze più sprint, per la connotazione spiccatamente chic-rock e da sovrapposizioni materiche.

La palette cromatica è connotata da balzi di bianchi e di neri, ma fanno la loro comparsa anche le tinte più soft del beige e del celeste, subito a contrasto con le note incisive di rosso di recente introduzione. Un rigoroso Made in Italy contemporaneo, dato da una visione attenta alle esigenze di mercato.

Oltre che per le collezioni di abiti, la stilista è nota da tempo anche per la parte jewels grazie alla collaborazione iniziata da tempo con Swarovski sotto il marchio Luxury Fashion. Una linea di gioielli che può dirsi assolutamente innovativa e contemporanea con disegni minimal e dettagli preziosi come oro rosa o cristalli Swarovski che creano pezzi unici perfetti per il giorno o per la sera. La linea unisce la raffinatezza con l’artigianato. A giugno del 2016 ha vinto il Premio Lancia, riconoscimento dedicato ai migliori designer contemporary, nell’ambito della Seconda Edizione del Time Award.