Felpe: quelle giuste sono chic con stile

scegliere le felpe

Come scegliere la felpa per ogni occasione

Un tempo esisteva una netta linea di demarcazione che divideva gli indumenti tra quelli adatti ad essere indossati in ufficio, per uscire o per un’occasione importante, e quelli invece perfetti solo nei momenti di relax, in casa o all’aperto.

Ormai abbiamo assistito alla completa distruzione di questo tipo di restrizioni e non è infrequente vedere uomini con la felpa anche ad un’importante riunione aziendale. Felpe, sneakers, jeans, sono tutti capi oggi proposti anche dalle più importanti case di moda. Vero è però che non tutte le felpe sono uguali.

Quale felpa indossare in ufficio

Come abbiamo detto, oggi la felpa si può indossare tranquillamente anche per un’uscita a cena o per andare in ufficio. Non tutte le felpe però sono adatte ad essere indossate in questo modo; le felpe in cotone, larghe e rovinate, sono perfette per andare in palestra; se si decide invece di indossare questo capo per una giornata in ufficio conviene selezionare quelle che mantengono un certo stile. Una felpa Gucci uomo ad esempio può essere un capo perfetto da indossare come e quando si vuole. Il materiale potrebbe essere lo stesso della vostra felpa preferita di quando eravate al liceo, ciò che cambia è la fattura, precisa e accurata, oltre a qualche particolare di stile, che può riguardare il colore, il tessuto esterno, il taglio o anche le fantasie.

Abbinare al meglio una felpa

Perché un outfit sia perfetto non è sufficiente scegliere un capo alla moda, magari anche di marca e di evidente ottima fattura. Fondamentale è anche abbinarlo in modo corretto, rendendolo ancora più chic e dall’aspetto ricercato. Per le felpe il suggerimento è quello di indossarle con abiti più classici, perché risultino un tocco originale all’interno di un outfit più “tradizionale”. Oppure si può tendere all’eccesso, che però può divenire molto vistoso se non lo si riesce a personalizzare al meglio. Oggi in commercio sono disponibili intere tute, simili a quelle da ginnastica, proposte dai migliori stilisti. Sono capi molto originali, che di certo non sono adatti ad una giornata in ufficio; meglio utilizzarli per una festa con gli amici o per un’uscita a cena.

Scegliere le felpe giuste

Questo tipo di capo è altamente sovrarapresentato tra le proposte di abbigliamento disponibili nei negozi, e non solo in quelli che si occupano di accessori e abiti sportivi. Per questo motivo non è così facile trovare la felpa giusta da abbinare con l’abbigliamento per le occasioni importanti o con gli abiti per l’ufficio. Il primo elemento da considerare è che una felpa da indossare ogni giorno non dovrà essere mai banale: meglio evitare quindi le tinte unite, soprattutto se smorte e poco originali. Insomma, la classica felpa grigia o beige, priva di scritte o di particolari alla moda, non è il trend del momento. Ciò che si vede sulle passerelle sono felpe colorate, con scritte o stampe particolari, tessuti che sembrano fogli di alluminio o in colori decisamente molto originali, così come avviene per le fantasie. Quindi, sì alla felpa, no alla noia.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *