Fermasoldi da uomo: come scegliere e come utilizzare l’accessorio

fermasoldi

Il fermasoldi da uomo è un accessorio molto pratico ed elegante. Per l’uomo che non ama portar con sé un portafoglio di grandi dimensioni, il fermasoldi rappresenta l’accessorio indispensabile per poter tenere sempre in ordine le banconote. Il mercato propone principalmente due modelli diversi tra di loro ma entrambi di grande stile ed eleganza.

Caratteristiche dei modelli più venduti

Nonostante esistano in commercio svariati modelli di fermasoldi da uomo, quelli più conosciuti e commercializzati sono i modelli a pinza e quelli a forma di portafoglio sottile. Il modello tradizionale a pinza è realizzato in metallo (acciaio oppure oro) e rappresenta un accessorio dalle linee essenziali ed eleganti. Questo è un modello sempre attuale e di tendenza ed è molto apprezzato dall’uomo che veste elegante e predilige conservare le banconote nella tasca interna della giacca. L’altro modello ha la forma di un portafoglio fornito di fermasoldi ma privo dello scompartimento per conservare le banconote. Questo fermasoldi è realizzato solitamente in cuoio oppure in vera pelle.

Fermasoldi a pinza

Questo modello si presenta di piccole dimensioni e con linee essenziali. Il fermasoldi a pinza può essere realizzato in acciaio inossidabile, in oro, con dettagli cromati e con inserti di pietre preziose. Ottimo come idea regalo, è pratico e funzionale ed è capace di rispecchiare la personalità di ogni uomo. Per l’uomo giovane che ama distinguersi dagli altri, il modello realizzato in acciaio rappresenta l’accessorio ideale per farsi notare senza apparire troppo pretenzioso. Per l’uomo maturo sicuro di sé e che desidera stare al centro dell’attenzione senza mai rischiare di essere confuso tra la folla, il modello gioiello è l’ideale per appagare i suoi desideri.

Il fermasoldi in acciaio con dettagli in oro racchiude in sé tutte le caratteristiche di un prezioso gioiello. A differenza della donna, la quale ama sfoggiare anelli e collane preziose, l’uomo predilige un’elegante più sobria e sofisticata con dettagli particolari e non troppo vistosi. Il fermasoldi a pinza è l’accessorio ideale per fare un regalo in occasione di un pensionamento, di una laurea o di una promozione al lavoro; ma anche per l’anniversario, per far ricordare al proprio uomo che vi piace che vesta con classe. Su BaoGioielli sono disponibili modelli delle più importanti marche.

Portafoglio fermasoldi

Sobrio e raffinato, il portafoglio fermasoldi somiglia esteticamente ad un classico portafoglio, ma si presenta decisamente più sottile. Questo modello è realizzato in vero cuoio, in pura nappa oppure in vera pelle. Tutte e tre le materie prime sono di alta qualità e con alcune caratteristiche differenti. La nappa risulta al tatto più morbida, seguita dalla vera pelle ed infine dal cuoio che si presenta più rigido. In base alle preferenze personali, il mercato offre ogni soluzione per soddisfare le esigenze del cliente. In questi modelli il fermaglio può presentarsi all’interno del portafoglio oppure all’esterno.

Il fermasoldi a forma di portafoglio è il modello ideale per l’uomo che ha necessità di portare con sé banconote e carte di credito e non ama l’ingombro di un portafoglio tradizionale. Un compromesso perfetto per chi sceglie la praticità di un modello di portafoglio sottile e raffinato.

Passare dal portafoglio classico al fermasoldi può rappresentare una scelta di vita, un modo per evitare di portare con sé inutili biglietti da visita e carte sconto che restano per anni dimenticate all’interno degli scompartimenti del portafoglio.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *