Ferrari 812 Superfast: la Rossa più incredibile

Provate a sfidarla. V12 da 6.5 litri, in grado di erogare 800 CV. La nuova Ferrari812 Superfast verrà presentata in occasione del prossimo Salone dell’Auto di Ginevra e si propone come nuovo punto di riferimento per vetture sportive a motore anteriore-centrale. È la Ferrari stradale più potente di sempre.

Disegnata dal Centro Stile Ferrari, la nuova 812 Superfast mette in evidenza forme e proporzioni molto sportive l’eccezionale livello prestazionale della vettura. La 812 Superfast debutta con il nuovo colore Rosso Settanta anni, creato appositamente per celebrare l’anniversario dell’azienda.

Partendo dalla silhouette, si nota la connotazione da fastback. Il design della fiancata accorcia visivamente il posteriore ed è caratterizzato dai muscoli prominenti sulle ruote, che danno così alla vettura un senso di potenza e di aggressività che rendono onore alle prestazioni del V12. Il proiettore full-LED integrato nel disegno dell’ingresso aria scolpito nel cofano motore contribuisce a enfatizzare la prorompenza della zona anteriore con un effetto drappo che avvolge la ruota anteriore.

L’abitacolo della 812 Superfast è stato ridisegnato coerentemente con l’aspetto più estremo degli esterni, preservando lo spazio a disposizione degli occupanti e comfort a bordo che le berlinette a 12 cilindri Ferrari hanno sempre offerto. Ora beneficia di una maggior caratterizzazione sportiva con un effetto flottante tra i componenti principali che dona all’insieme un’anima puramente sportiva, ma allo stesso tempo raffinata e essenziale. La plancia ha una struttura orizzontale passante che ingloba le bocchette aria e crea una scultura metallica.I nuovi sedili si distinguono per un’ergonomia ottimale e uno stile leggero e sportivo. Novità anche per l’interfaccia uomo-macchina, con nuovo volante e strumentazione, assieme al sistema di infotainment e climatizzazione di ultima generazione.

Come detto, la nuova sportivissima Rossa di Maranello è spinta da un nuovo propulsore da 800 cavalli e 718 Nm a 7.000 giri/minuto, che le permette di arrivare da ferma a 100 km/h in appena 2,9 secondi e raggiungere una velocità superiore ai 340 km/h!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *